Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura"

Hellas Verona, Baroni: "La squadra mi è piaciuta per il coraggio. E ora non deve aver paura"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 aprile 2024, 23:34Serie A
di Pierpaolo Matrone

Marco Baroni, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta sul campo della Lazio è intervenuto al microfono di DAZN: "Non possiamo perdere fiducia e identità, non dobbiamo avere paura. Nei primi minuti ci siamo abbassati troppo, allora abbiamo cambiato e ci siamo messi a uomo, per non concedergli troppo palleggio. La squadra ha fatto bene. Peccato perché secondo me la partita era in equilibrio. Abbiamo perso 2-3 palloni che sapevamo di non dover perdere in uscita, bisognava trovare uno scarico sotto. Questi palloni ci hanno penalizzati perché la Lazio ne ha approfittato. Il gol nasce da un pallone perso in mezzo al campo. Questi errori ci faranno crescere. Ma a me la squadra è piaciuta, mi è piaciuto il piglio. Sarebbe un errore pensare oggi di essere conservativi, la squadra deve avere questo spirito. Abbiamo il problema del gol, ma con quest'atteggiamento lo troviamo".

Ancora una chiave tattica della partita.
Mi dispiace perché avevamo visto che non potevamo concedere queste palle in uscite perché loro hanno grande qualità nella finalizzazione, hanno tutto per portare in fondo il pallone. Ci era andata bene già un paio di volte, poi sulla terza palla persa ci hanno puniti. Abbiamo avuto delle occasioni, ma bisogna far gol. Noi dobbiamo pensare al gol perché è quello che ci porterà a dove vogliamo arrivare".

Qual è la quota-salvezza?
"Non voglio fare questi calcoli, ti portano via energie perché cominci a pensare agli altri e aumenta lo stress perché non possiamo gestire i risultati degli altri. Noi dobbiamo invece pensare a noi, al nostro atteggiamento. Non dobbiamo avere timore, bisogna fare un passo in avanti e non indietro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile