Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ag. Pezzella: "Testa solo alla Fiorentina, ma piace al Valencia. Il Napoli..."

ESCLUSIVA TMW - Ag. Pezzella: "Testa solo alla Fiorentina, ma piace al Valencia. Il Napoli..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 luglio 2020, 15:55Serie A
di Raimondo De Magistris

Testa e cuore solo alla Fiorentina. Per ottenere una salvezza che, dopo l'ultima vittoria contro il Parma, è certamente più vicina ma non ancora in archivio. German Pezzella, difensore della nazionale argentina e capitano della Viola di Iachini, non vuole farsi distrarre dalle voci di mercato. "Mi ha detto espressamente che in questo momento la sua testa è solo sulla Fiorentina. Fino a fine campionato non vuole farsi distrarre dalle voci di mercato", ha detto ai nostri microfoni il suo procuratore Martin Guastadisegno.

Però le indiscrezioni si rincorrono. A Pezzella pensa il Napoli, al momento un'alternativa in caso di fumata nera per Gabriel Magalhães, difensore brasiliano classe '97 del Lille. Il club partenopeo sta portando avanti con la società francese una maxi-trattativa riguardante Osimhen, ma l'esito della doppia operazione è tutt'altro che scontato e Pezzella - che a differenza di Gabriel ha passaporto comunitario - è nome da tenere in considerazione. "Ma io col Napoli non ho avuto contatti recenti", ha detto l'agente dell'argentino.

Il calciatore classe '91 di Bahia Blanca è un profilo molto diverso da quello di Gabriel: ha sei anni in più, ma anche una conoscenza della Serie A profondamente diversa. La Fiorentina lo considera un pilastro e vorrebbe rinnovargli il contratto in scadenza nel 2022, ma al termine del campionato i sondaggi di queste settimane potrebbe tramutarsi in offerte formali. "Col Valencia - ha detto Guastadisegno - c'è un continuo filo diretto. Loro sono interessati, così come alcuni club inglesi di cui non posso fare il nome. Ora, però, è giusto pensare solo a questo finale di stagione: me l'ha chiesto German e così sarà".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile