Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bombardini: "Gara aperta al Franchi. Milan? Ora più compatto"

ESCLUSIVA TMW - Bombardini: "Gara aperta al Franchi. Milan? Ora più compatto"
venerdì 20 dicembre 2019, 15:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Ha vestito tante maglie nel corso della sua carriera Davide Bombardini. All'inizio degli anni Duemila ha indossato anche la casacca della Roma, dove è stato tra gli altri compagno di squadra di Vincenzo Montella. E allora nella chiacchierata per TMW si parte proprio dall'analisi del match di stasera tra la Fiorentina e i giallorossi. "E' una gara aperta, tra due squadre che giocano e non si tirano indietro. Montella adesso è sulla graticola, sta rischiando e una vittoria sarebbe l'ideale. Credo che la Roma abbia a disposizione due risultati su tre, anche un pareggio fuori casa potrebbe andar bene. Però al tempo stesso potrebbe approfittare di questa situazione contro una Fiorentina che si gioca tutto e sarà un po' più tesa. E' chiaro che i viola avranno più necessità di far punti, anche perchè un pareggio nelle ultime cinque gare è troppo poco".

Lei che è stato compagno di squadra di Montella, come lo giudica?
"Credo abbia buone idee, certo i risultati ultimamente non sono stati dalla sua parte. Il ricordo migliore di Montella come tecnico resta quella della sua prima Fiorentina. E' evidente comunque che per portare a casa i risultati servono tanti aspetti e tanti particolari".

Dove si deciderà la partita di stasera?
"La Roma davanti è meglio assortita rispetto ai viola. La Fiorentina peraltro deve rinunciare a Ribery e Chiesa. I giallorossi hanno più qualità e scelta, possiedono più frecce al loro arco. Boateng ad esempio gioca davanti ma non è un attaccante".

Da ex atalantino che pensa invece della squadra di Gasperini che domenica se la vedrà col Milan?
"Ultimamente il Milan ha ritrovato più spirito, morale e compattezza. E' un Milan diverso rispetto ad un mese e mezzo fa ma l'Atalanta resta una squadra che può far male a chiunque. Col Bologna ha creato tante occasioni ma ha avuto il demerito di metterla dentro. Anche in questo caso vedo una partita molto aperta".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile