Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bombardini: "Leao è il 50% del Milan. Spalletti-Napoli, perché non proseguire?"

ESCLUSIVA TMW - Bombardini: "Leao è il 50% del Milan. Spalletti-Napoli, perché non proseguire?"TUTTO mercato WEB
lunedì 8 maggio 2023, 12:53Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Intervista a cura di Lorenzo Marucci

"L'Euroderby di Champions? Dura vedere una favorita in questo momento, Milan e Inter arrivano entrambe da un ottimo momento di forma. Chiaro che storicamente il Milan ha più esperienza, ma è davvero una gara da tripla". Ai microfoni di TMW in occasione della Padel Pro-Am Cup - torneo organizzato a Viareggio dalla Reset Marketing - parla così l'ex calciatore Davide Bombardini.

Il Milan senza Leao perderebbe tanto. "Senza Leao, il Milan perde il 50%. Assieme a Maignan, è quello che fa la differenze nei rossoneri".

L'Inter in questo momento sembra essere nel suo miglior periodo di forma. "Sì, l'Inter ha ritrovato gioco, continuità e risultati, arriva nel miglior momento possibile. Sarà una bella partita".

Da ex atalantino, ti aspettavi qualcosa di diverso dalla squadra di Gasperini? "L'Atalanta sta facendo come tutti gli anni un grande campionato. Davanti ha squadre con una rosa migliore, quindi penso stia facendo bene. Non mi aspettavo sicuramente di più, se dovesse fare di più, sarebbe un grande risultato".

La Fiorentina ieri a Napoli aveva la testa alle coppe? "La Fiorentina lotta su due fronti, e questo è un grande risultato. Probabilmente ieri, nella sconfitta al Maradona, aveva la testa alla Conference League. La finale di Coppa Italia contro l'Inter? Ai viola do delle chance, perché le finali fanno sempre storia a parte, Inter e Fiorentina le faccio partire alla pari. Italiano? Penso tutto il bene possibile di lui, in questi anni ha fatto bene. Penso sia pronto per una grande squadra che lotti per la vittoria del campionato".

Il futuro di Spalletti. "Perché non dovrebbe proseguire col Napoli? Penso sia l'artefice principale di questo scudetto. Anche negli anni precedenti ha sempre fatto vedere buone cose e risultati, gli mancava questo scudetto e l'ha vinto con grande merito. Penso che lui e il Napoli debbano continuare ad andare avanti insieme, magari migliorando la squadra e facendo qualcosa di più in Europa".

GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVISTA INTEGRALE A BOMBARDINI!

© Riproduzione riservata
(Interviste video)
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile