Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cuoghi: "Milan, ora l'occasione è unica. Con i viola occhio al pericolo esterni"

ESCLUSIVA TMW - Cuoghi: "Milan, ora l'occasione è unica. Con i viola occhio al pericolo esterni"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 aprile 2022, 16:35Serie A
di Lorenzo Marucci

Stefano Cuoghi vede un Milan molto carico per gli ultimi quattro turni. "Il ko dell'Inter col Bologna ha dato grande energia ai rossoneri - dice l'ex centrocampista milanista - ora la formazione di Pioli deve affrontare la Fiorentina che è una buona squadra che però vive un momento di appannamento ed è reduce da due sconfitte pesanti, con Salernitana e Udinese. E' una partita da tenere per il Milan perchè i viola giocano aperti e se trovano gli esterni nella giornata giusta possono creare problemi. A livello difensivo invece ultimamente ha lasciato a desiderare. Per il Milan è un'occasione unica, deve fare dieci punti in quattro partite per vincere lo scudetto".

San Siro pieno domenica sarà un vantaggio. Ma può creare anche una forte pressione?
"Se uno pensa che lo stadio pieno può essere un problema allora deve cambiare mestiere. Un calciatore quando pensa alla sua carriera sogna di giocare davanti a centomila spettatori, non pensa di giocare negli stadi vuoti per paura delle pressioni. Se giochi nel Milan o nell'Inter devi sapere che devi misurarti su certi palcoscenici".

Tornando alla Fiorentina chi deve in particolare temere il Milan tra i giocatori viola?
"Come dicevo poco fa gli esterni, indipendentemente da chi gioca. Gonzalez, Ikonè e Sottil sono pericolosi, sono i punti di forza della squadra. Ma il Milan può farcela assolutamente a vincere".

Il calendario dei rossoneri come lo giudica?
"E' più difficile dell'Inter che però nessuno pensava perdesse col Bologna. Ci sono certamente gare impegnative ma ora bisogna guardare alla forza della squadra e al momento".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile