Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Davide Lanzafame, doppio ex di Juventus-Ferencvaros: "Avrei voluto giocarla io"

ESCLUSIVA TMW - Davide Lanzafame, doppio ex di Juventus-Ferencvaros: "Avrei voluto giocarla io"
martedì 24 novembre 2020 08:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Juventus-Ferencvaros è anche la partita... di Davide Lanzafame. Cresciuto nel settore giovanile bianconero, l'esterno torinese classe 1987 ha infatti giocato nella Vecchia Signora sia in Serie B (2006-2007) che in Serie A (2010-2011), per poi andare a vincere - quasi dieci anni dopo - il massimo campionato ungherese proprio con la maglia delle Aquile Verdi (2018-2019). Non poteva che essere lui, dunque, a presentare in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com la sfida tra le sue due ex squadre in programma questa sera all'Allianz Stadium e valida per il quarto turno della fase a gironi di Champions League.

Lanzafame, è di nuovo Juve-Ferencvaros: l'andata è finita 4-1 per i bianconeri, il ritorno sarà più combattuto?
"Stasera mi aspetto una partita molto tattica da parte del Ferencvaros. Gli ungheresi cercheranno di difendere il pari, si chiuderanno dietro per poi provare a ripartire in contropiede. La Juventus chiaramente è superiore, lo ha già dimostrato anche a Budapest, e dominerà il gioco fin dal 1'. Tutto dipenderà quindi da quando la compagine di Pirlo riuscirà a sbloccarla...".

Se questo doppio confronto fosse arrivato due stagioni fa, avrebbe avuto lei stesso la possibilità di sfidare la sua Juve...
"Mi sarebbe sicuramente piaciuto, non posso negarlo. Il mio percorso però è andato in un'altra direzione e sono altrettanto felice di quanto ho vissuto in Ungheria. Col Ferencvaros ho vinto il campionato, con l'Honved campionato e Coppa. Inoltre, sono stato il capocannoniere del Nemzeti Bajnokság I (Lega Nazionale 1, ndr) sia nel 2017-2018 che nel 2018-2019. Come potrei lamentarmi?".

Che opinione si è fatto invece della Juventus di oggi?
"Questa Juve è ancora difficile da giudicare. Credo che nel prossimo mese e mezzo si potranno vedere ulteriori miglioramenti da parte del nuovo mister. Diciamo che Pirlo ha già portato qualcosa di suo: così come quando giocava, oggi da allenatore cerca infatti qualità e possesso palla. Il meglio però deve ancora venire e, a mio avviso, la miglior Juve sarà quella del secondo semestre".

Veniamo a lei: dopo aver scritto la storia in Ungheria, lo scorso agosto ha scelto l'Adana Demirspor Kulübü in Turchia. Come stanno andando le cose?
"Oggi siamo secondi in classifica, con una partita in meno rispetto alla capolista. L'obiettivo della società è chiaramente quello di salire in prima divisione. A livello personale, per adesso ho segnato solo un gol e non sto giocando con grande continuità, ma questo è un campionato nuovo per me e rappresenta così un'altra bella sfida da vincere. Vedremo nel lungo periodo come andrà...".

Il bomber giramondo, insomma, ha una nuova missione.
"L'obiettivo è vincere un altro campionato, in un'altra nazione. Dopo esserci riuscito in Ungheria con ben due squadre diverse, da italiano adesso sarei orgoglioso di ripetermi anche in Turchia. Sarebbe una gran bella soddisfazione personale, oltre che un ulteriore passo avanti per il mio curriculum e la mia carriera: ce la metterò tutta per farcela!".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000