Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Lanzafame: "Bari, se ne cambi tre il problema non è l'allenatore. Playoff? Con Iachini si può"

Lanzafame: "Bari, se ne cambi tre il problema non è l'allenatore. Playoff? Con Iachini si può"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 marzo 2024, 19:04Serie B
di Ivan Cardia

Davide Lanzafame, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto durante il programma “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare, legati soprattutto al campionato di Serie B e al Bari, con cui è stato protagonista in carriera: “Quando si cambiano diversi allenatori durante la stagione il problema non è l’allenatore. Lo scorso anno i biancorossi hanno lavorato bene e hanno chiuso un gran biennio. Quest’anno le aspettative erano molto alte e non sono state rispettate. Per quanto riguarda Iachini, comunque, parliamo di uno specialista della Serie B. Intanto deve pensare a salvarsi, poi, si può guardare anche ai playoff”.

Come giudica Iachini?
“Sicuramente per quanto riguarda il mister stiamo parlando di un allenatore molto adrenalinico ed empatico. Quando arrivi in un club che è stato costruito con un altro allenatore non è semplicissimo. Detto ciò sono sicuro che i biancorossi finiranno la stagione in maniera positiva. Credo possano arrivare a combattere per i playoff”.

Su Parma, Como, Cremonese e Venezia? Stagione deludente per il Palermo?
“Ho visto fin dall’inizio che il Parma ha una rosa molto importante con un allenatore preparatissimo. Non credo che possano avere problemi. Dietro sarà una bella lotta. Il Como si è rinforzato molto, come la Cremonese. Il Venezia, invece, ormai sono due anni che fa cose importanti. Per il Palermo capisco il rammarico dei tifosi. Bisogna pensare però anche agli avversari. Per me queste che abbiamo nominato sono superiori. Penso che i rosanero stanno facendo un buon campionato. Bisogna essere un po’ meno autocritici. Per me Corini è stato molto criticato anche ingiustamente”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile