Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Ferron: "Bergamo, mi si stringe il cuore. Ho perso tanti amici"

ESCLUSIVA TMW - Ferron: "Bergamo, mi si stringe il cuore. Ho perso tanti amici"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 02 aprile 2020 20:23Serie A
di Lorenzo Marucci

Fabrizio Ferron è stato per otto anni portiere dell'Atalanta con cui ha collezionato oltre duecentocinquanta presenze. Logico che adesso guardi alla situazione di Bergamo con tristezza e preoccupazione. "Mi si stringe il cuore pensandoci - ha detto intervenendo al TMW News - sono affezionato a Bergamo in modo incredibile, è la mia seconda casa. Conosco tantissima gente e purtroppo ho perso persone amiche da più trent'anni. E' una vera tragedia. E non so come si possa ricominciare. Capisco i tifosi che hanno sostenuto che non si possa riprendere a giocare per rispetto della città. Sono cose che però non dipendono dall'Atalanta e dal presidente. Magari riprendere a giocare può riportare un filo di gioia, se si può dire così in questo momento terribile. Certo, non dobbiamo e non possiamo scordarci di quello che è successo. La vita comunque va avanti e dovremo anche ritrovare la normalità, per tutti e anche per lo sport e i giocatori".

Il campionato quindi come potrà riprendere?
"La situazione del calcio oggi non è facile così come non è semplice la vita quotidiana di tutti. Spero che si riprenda a vivere normalmente. Il calcio richiama tante persone allo stadio e magari ci può essere in questo caso un rischio di ricaduta. Vediamo, la speranza è che col calcio poi si possa far contenta la gente. Questo sport ti regala anche un momento di relax e ti fa pensare ad altro".

Oggi è morto Zaccaria Cometti che tra l'altro è stato anche il suo allenatore (dei portieri) in passato all'Atalanta. Che cosa ricorda di lui?
"Per me è stato come un padre. Sempre al mio fianco, col sorriso, pronto a sdrammatizzare. Soffriva con me per le mie prestazioni. Ho condiviso tutto con lui, era una persona speciale. Mi dispiace tanto, mi si spezza il cuore. Voglio ricordarlo col suo sorriso, era un ottimista. Mi mancherà molto"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: La Juve e la competitivita' in Champions. E l’Atalanta fa paura a tutti
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000