Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ferron: "Se ne va un amico. Di Sinisa ti fidavi. Che allenamenti sulle punizioni"

ESCLUSIVA TMW - Ferron: "Se ne va un amico. Di Sinisa ti fidavi. Che allenamenti sulle punizioni"TUTTO mercato WEB
venerdì 16 dicembre 2022, 17:57Serie A
di Lorenzo Marucci

Fabrizio Ferron ha conosciuto Sinisa Mihajlovic alla Samp ed il rapporto è proseguito anche negli anni successivi. "In questi momenti è difficile trovare le parole giuste - dice l'ex portiere a Tuttomercatoweb.com - chi ha vissuto Sinisa da vicino può confermare che persona era: a parte il giocatore e la gran personalità che hanno conosciuto tutti, come persona nel privato si trasformava ed era scherzoso, tranquillo, socievole e generoso. Un amico, una di quelle persone che se hai bisogno di confidarti puoi farlo".

Come va ricordato Mihajlovic?
"Al mondo del calcio ha dato un messaggio preciso ai giovani: con grande volontà, con la passione e la convinzione nel voler arrivare ad un obiettivo lo si può raggiungere, anche in mezzo a tante difficoltà. Bisogna cercare di farcela, e ci si può fare".

Lei che episodi ricorda con Mihajlovic?
"Io e lui scherzavamo sempre: io ho avuto il piacere di giocare due anni alla Samp con Sinisa ed è stato bellissimo. Visti i ruoli e le sue punizioni c'erano tante lotte in allenamento, per fortuna in partita in quei due anni non ero suo avversario. Negli anni successivi invece in Lazio-Samp mi fece 3 gol su punizione, in una partita rimasta famosa. Ci prendevamo in giro, diceva che mi conosceva bene e scherzavamo sul fatto che era obbligato a battere le punizioni sopra la barriera perché era l'unico modo che aveva per farmi gol. E poi le risate con Boskov, il loro rapporto forte. Vederli così insieme e per la squadra è un ricordo bello e felice".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile