Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Guarneri: "Inter, sono stati fatti passi da gigante"

ESCLUSIVA TMW - Guarneri: "Inter, sono stati fatti passi da gigante"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 7 febbraio 2020, 19:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Un mito dell'Inter racconta le sue sensazioni sul derby e sulla squadra di Conte. Stiamo parlando di Aristide Guarneri che con i nerazzurri ha vinto praticamente tutto negli anni Sessanta, nella grande Inter. "Rispetto all'anno passato - racconta a Tuttomercatoweb.com - sono stati compiuti passi da gigante. L'Inter ora gioca meglio, è più aggressiva, corre di più. Si vede insomma la mano di Conte e c'è un altro ritmo. Manca però ancora qualcosa per poter essere al top: la Juve quando cambia ed entra un giocatore dalla panchina non si nota la differenza con quello che era in campo. L'Inter ancora non è a quel livello".

Da ex difensore, il reparto arretrato dei nerazzurri è il migliore del campionato?
Sì, anche se facendo un discorso generale rispetto ai miei tempi partecipano di più al gioco, si spingono all'attacco e segnano. Però difensivamente, pur essendo ben impostati, in area qualche lacuna dimostrano di averla. I centrali dei nerazzurri in ogni caso sono forti, bravi di testa e ben messi fisicamente".

Domenica sera c'è il derby...
"non credo ci sia una vera e propria favorita. Resta una gara a sè. I rossoneri peraltro hanno giocatori che possono risolvere la partita in qualsiasi momento"

Di Eriksen che idea si è fatto?
"Deve ancora ambientarsi anche se mentalmente si è calato bene nella squadra. E' difficile però pensare che possa risolvere tutto lui".

Quante chance dà all'Inter di vincere lo scudetto?
"Sarebbe necessario che la Juve scendesse di rendimento e poi c'è anche la Lazio che mi sembra ben intenzionata. Certo, l'Inter è sempre lì a tre punti..."

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile