HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Juve campione, Torricelli: "Vittoria di Allegri e del gruppo"

20.04.2019 21:30 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 6490 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È il giorno della celebrazione dell'ottavo scudetto consecutivo della Juventus. Una striscia record iniziata con Conte e proseguita con il quinquennio targato Max Allegri. Per un commento a caldo TuttoMercatoWeb ha contattato l'ex bianconero Moreno Torricelli: "Un grandissimo record firmato Juventus, anche se secondo me la vittoria non è mai stata in discussione. La Juve ha oggettivamente qualcosa in più delle altre anche se ai blocchi di partenza non avrei immaginato un divario del genere. Grande merito alla squadra, comunque".

Per qualcuno questo è lo Scudetto di Allegri...
"Sicuramente, ma come ho detto prima anche del gruppo. Tutte le componenti sono state straordinarie, soprattutto perché confermarsi non è mai semplice. Figurarsi per 8 volte consecutive...".

Il primo campionato di Serie A di Cristiano Ronaldo. Come valuta il suo impatto?
"Cristiano è professionalità e classe mischiate insieme. Non a caso è il numero 1 al mondo. Nonostante abbia 34 anni è sempre al top e proprio per questo motivo è d'esempio per tutti gli altri giocatori della rosa".

C'è un giocatore che l'ha delusa o che non ha rispettato le attese?
"Delusioni proprio non ne vedo. Ma mi spiace tanto per Andrea Barzagli. È stato out per tanto tempo a causa dei problemi fisici e non ha potuto contribuire come vorrebbe. Peccato, meritava di avere maggior fortuna visto che è stato uno degli artefici principali di questi anni ricchi di successi".

Chiudiamo con il giocatore che a suo giudizio è cresciuto maggiormente all'interno della stagione.
"Secondo me questo è stato un anno importantissimo per Bernardeschi. Per me è il miglior giocatore italiano in senso assoluto, è cresciuto tecnicamente e a livello di testa e si è immedesimato al meglio nella maglia e nella filosofia della Juventus".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Lazaar “Nella vita bisogna fare delle scelte, quelle giuste”. Idee chiare, tanta voglia di far bene e tornare alla ribalta. Achraf Lazaar sa quello che vuole e ha scelto Cosenza per rimettersi in discussione. L’esterno marocchino si racconta a TuttoMercatoWeb. Lazaar, dal campionato inglese...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510