Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Torricelli sul futuro di Allegri: "Per me è un grande. In caso di addio voto Conte"

Juventus, Torricelli sul futuro di Allegri: "Per me è un grande. In caso di addio voto Conte"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 09:30Serie A
di Simone Bernabei
fonte BianconeRANEWS.IT

Moreno Torricelli ha parlato dallo "Juventus Club Montevarchi" toccando diversi temi legati all'attualità del mondo bianconero. Queste le parole dell'ex terzino a BianconeraNews: "Qua ritrovo un po' di persone con una grandissima passione per la Juventus, è bello ripagare l'affetto che ci hanno dato negli anni in cui giocavamo".

Il docufilm sulla sua Juventus e di Marcello Lippi?
"Una Juventus quasi invincibile, ci siamo tolti grandi soddisfazioni, alzando tanti trofei. Qualcuno lo abbiamo anche perso, ma fa parte del gioco perché affrontavamo squadre forti".

La Juventus di oggi, invece, fino a metà stagione sembrava poter competere con l'Inter. Poi c'è stato il calo...
"In primis ci metto un calo fisico che ci può stare nell'arco di una stagione, abbiamo pagato degli errori dei singoli anche. L'importante è centrare la qualificazione Champions, non dimentichiamoci anche che la Juventus ha dovuto risolvere dei problemi extra calcio. Sta facendo un buon campionato e speriamo di concluderlo alla grande".

Lei andrebbe avanti con Massimiliano Allegri in panchina?
"Non sono la persona adatta non essendo in società. Io dico solo che ha fatto un grandissimo lavoro, non dimentichiamo i 5 campionati vinti, le 5 Coppe Italia e le due finali di Champions. E' stato un grande, era da solo in certi momenti, la società in determinate situazioni in passato non lo ha sostenuto, a volte è opportuno anche qualche intervento a mezzo stampa in questo senso. Io lo ritengo un grande allenatore, poi come in tutto ognuno vede le cose a modo proprio e alla fine deciderà la società".

In caso di addio, punterebbe più su un Thiago Motta o su un ritorno di Antonio Conte?
"Per affetto dico Conte tutta la vita, era il mio capitano e ho un affetto particolare per lui".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile