Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torricelli a RBN: "Allegri vincente. Pochi come lui nella storia del calcio, non solo nella Juve"

Torricelli a RBN: "Allegri vincente. Pochi come lui nella storia del calcio, non solo nella Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 26 febbraio 2024, 18:08Serie A
di Dimitri Conti
La Juve in Gol
Radio Bianconera
La Juve in Gol
"La Juve in Gol" con Claudio Zuliani. Ospiti: Moreno Torricelli, Mario Gatta (Allenatore).
00:00
/
00:00

Moreno Torricelli, ex difensore tra le altre della Juventus (ci ha giocato dal 1992 al 1998) ha parlato del presente della Vecchia Signora intervistato da Radio BiancoNera.

Le prime di riflessioni di Torricelli vertono sulle critiche al tecnico Massimiliano Allegri e a una sua personale opinione sul tridente: "Se Allegri insiste su un determinato modo di giocare è perchè non vede giocatori di personalità che possano supportare un attaccante in più, se non a tratti. La Juventus nell'ultimo mese ha perso un po' il pallino della situazione, ma non possiamo dimenticare che fino ad un mese fa eravamo lì. Purtroppo questi momenti capitano, vanno gestiti e non sempre si gestiscono al meglio".

Prosegue e conclude Torricelli, soffermandosi sul muro dei 1000 punti raccolti da un allenatore in Serie A, rotto per la prima volta proprio dal tecnico livornese: "Allegri lo ricorderò sempre come un vincente perché pochissimi allenatori nella storia del calcio, non solo della Juventus, hanno portato i risultati che ha portato lui. L'anno scorso, che è stato un anno assolutamente anomalo, ha saputo gestire tutto l'ambiente e la testa del gruppo, mentre i punti in classifica gli venivano tolti, poi ridati e poi tolti nuovamente. Io lo ritengo un grandissimo allenatore, che quest'anno sta facendo un campionato buono dove si trova a confrontarsi con una squadra che è oggettivamente più forte".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile