Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Papadopulo: "Lazio da Champions. Rosa ok, non va allargata"

ESCLUSIVA TMW - Papadopulo: "Lazio da Champions. Rosa ok, non va allargata"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 28 agosto 2019, 13:54Serie A
di Lorenzo Marucci

Tra tutte le squadre che hanno vinto alla prima di campionato la Lazio è molto probabilmente quella che ha convinto più di tutti. Successo netto contro la Samp, attraverso un gioco piacevole in cui si sono esalti i migliori. "Tutto sommato c'era da aspettarselo, non sono sorpreso perchè la Lazio è una squadra collaudata, reduce da un'ottima stagione e che ha la consapevolezza dei propri mezzi", dice a TMW Giuseppe Papadopulo, ex calciatore biancoceleste che ha anche allenato la Lazio nel 2004-05. "La squadra gioca un bel calcio e gli interpreti di livello non mancano, al di là del fatto che la Samp è ancora da scoprire, per l'organico e il cambio di modulo".

Intanto Milinkovic è partito subito alla grande...
"Ora ha la consapevolezza di poter continuare in questo club e può consolidarsi ritrovando i livelli di due anni fa".

E Immobile?
"E' maturato e sta raccogliendo i frutti di un lavoro profondo. L'umiltà è una delle sue caratteristiche ed è una peculiarità di coloro che sono i più forti. E poi le sue qualità realizzative non si discutono".

Dal mercato in questi ultimi giorni si aspetta qualcosa per la Lazio?
"Visto che ci sarà la conferma di Caicedo, credo che a questo punto non vada allargata troppo la rosa anche per non far nascere malumori. E' importante dare valore a chi parte dalla panchina, conservando gli equilibri dello spogliatoio. Credo che questo sia un aspetto da non trascurare".

E' una Lazio da Champions?
"Sì. E' vero che le altre hanno cambiato molto per migliorarsi ma bisogna vedere se i nuovi gruppi troveranno presto la sintonia e l'equilibrio".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile