Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Giuseppe Papadopulo

…con Giuseppe PapadopuloTUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
venerdì 3 novembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Dovrebbe uscire una buona partita perché entrambe le squadre, soprattutto il Bologna, attraversano un bel momento”. Cosi a TuttoMercatoWeb Giuseppe Papadopulo, doppio ex di Lazio e Bologna.

Mister, lei arrivò a Bologna in un momento complicato.
“In quel momento il Torino sembrava poter avere la meglio per la salvezza. Ma attraverso buone prestazioni e risultati riuscimmo ad avere la meglio, così a farne le spese furono i granata a vantaggio nostro”.

Se le dico Lazio cosa le viene in mente?
“Dei bei momenti soprattutto per la gioventù. Ho iniziato la carriera in A proprio con la Lazio. Da allenatore ripenso al 2004, il primo anno dell’era Lotito: la squadra rischiava il fallimento ma il presidente riuscì a mantenere la squadra nella massima categoria fino a crescere negli anni”.

Si aspetta l’addio di Immobile?
“Mi sembra di rivedere una situazione al pari di altre che si sono verificate con campioni importanti. Probabilmente Immobile non accetta questa decadenza di immagine, ma tutti siamo destinati a ciò. Col tempo credo che si riesca a rendersi conto che a tutto c’è un inizio e una fine sotto il profilo delle prestazioni”.

Serie B: la Sampdoria delude.
“Pensavo che la Samp, avendo investito e preso un nome in panchina anche se la sua strada da allenatore deve ancora iniziare, avesse tutto per imporsi. Il calcio insegna che a volte le previsioni non vengono rispettate. Dispiace perché la Samp in A ha rappresentato una squadra importante per anni”.

Pirlo si gioca la panchina. Contro il Palermo.
“A Palermo sono stato molto bene, c’è una tifoseria attaccata alla propria squadra. Credo che dopo l’anno scorso il Palermo abbia tutto per poter raggiungere la Serie A che gli compete di diritto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile