Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pruzzo: "Mkhitaryan ora va a duemila, è impressionante. Uomo in più per la Roma"

ESCLUSIVA TMW - Pruzzo: "Mkhitaryan ora va a duemila, è impressionante. Uomo in più per la Roma"TUTTO mercato WEB
venerdì 25 dicembre 2020, 15:33Serie A
di Lorenzo Marucci

"Va a duemila". Il Bomber Pruzzo rende bene l'idea quando si parla di Henrik Mkhitaryan. E' all'undicesimo posto nella classifica per rendimento dopo 14 giornate. "E allora significa che i dieci che lo precedono devono esser bravi davvero - dice a TMW - perchè Mkhitaryan è impressionante, sta dimostrando continuità, intelligenza, sa muoversi in campo, fa gol e assist, è davvero importante per la squadra".

Se lo aspettava così forte?
"All'inizio ma anche ora mi chiedo perchè l'Arsenal che ha grandi problemi di classifica lo abbia liberato. Quando arriva un giocatore spesso ci si fanno domande del genere. Per la Roma è stato un ottimo acquisto: me lo ricordavo dal rendimento alterno, adesso è di un gran livello".

L'anno scorso perchè non aveva un impatto di questo genere sulla Roma?
"Era il primo anno, serviva un po' di adattamento e poi c'è stato anche qualche infortunio. Dal punto di vista del ruolo solo in questa stagione la Roma ha adottato un nuovo sistema e quindi alla fine nelle valutazioni vanno inseriti una serie di fattori che possono averlo condizionato. Ma ora è l'uomo in più".

E' anche un leader?
"Non so, non vivendo lo spogliatoio non posso esprimermi. In campo sì".

Potrà trascinare la Roma fin dove?
"I giallorossi passano da una batosta come quella di Bergamo a vittorie contro queste squadre con cui devono vincere e vincono riscattandosi. Quando doveva cogliere il successo la Roma lo ha fatto. E' una squadra affidabile in questo senso, poi occorrerà battere anche chi starà davanti, ma il terzo posto è un ottimo risultato".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile