Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sfogo ADL, Montefusco: "Ambiente abituato a uscite così"

ESCLUSIVA TMW - Sfogo ADL, Montefusco: "Ambiente abituato a uscite così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 ottobre 2019, 16:19Serie A
di Marco Conterio

Lo sfogo di Aurelio De Laurentiis su Insigne, Mertens, Callejon e su tutto l'ambiente Napoli. Come un fiume in piena, il numero uno azzurro, dichiarazioni che Tuttomercatoweb.com ha voluto commentare con il grande ex azzurro Vincenzo Montefusco, oltre 150 presenze col Napoli e poi anche una carriera tra tecnico e settore giovanili della società. "De Laurentiis è sempre molto colorito: è logico che serve capire perché, prima di una partita importante, dica certe cose sui suoi capisaldi...".
Così destabilizza l'ambiente.
"I calciatori del Napoli lo conoscono sin troppo bene: sanno che dice spesso tutto questo, ha abituato l'ambiente a fare queste dichiarazioni un po' pesanti".
C'è il rischio di una stagione complicata per il Napoli?
"Questo no: i ragazzi vanno in campo pensando al proprio dovere, magari chi deve rinnovare ha anche l'intenzione di far bene.

Può essere l'interesse a far meglio piuttosto che avere offerte al ribasso".
Poteva farne a meno, magari.
"No, sbaglia: dire 'poteva farne a meno' vuol dire non conoscere De Laurentiis. L'ha fatto per smuovere una squadra in confusione, allarmando il gruppo: a Napoli sappiamo quante volte abbia fatto battute strane, anche volgari, dire 'fare marchette' non è cosa seria detta da un Presidente che dovrebbe dire altre cose. Che discorsi sono? Condanno il modo, era più giusto usare anche altri metodi".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile