HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

ESCLUSIVA TMW - Tavecchio: “Lega B, decide la FIGC. Conte, in bocca al lupo”

14.05.2019 19:48 di Alessio Alaimo  Twitter:    articolo letto 12715 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“La delibera della Serie B su playoff e playout?La FIGC dovrà dire la sua. L’organizzazione dei campionati spetta alle Leghe ma su delega federale”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

In primo grado il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto del campionato di B.
“Un provvedimento gravissimo sotto l’aspetto sportivo e delle situazioni che si sono create durante il campionato. E poi parliamo di una piazza importante come Palermo, va anche tenuto conto dell’aspetto sociale. Comunque c’è ancora il secondo grado di giudizio”.

La Lega B ha deciso - aspettando che la FIGC si pronunci - che i playoff dovranno giocarsi e che non ci saranno playout. E se il Palermo, intanto che si giocano i playoff, vincesse il secondo grado di giudizio?
“Non vorrei essere nei panni di chi dovrebbe decidere... Io credo che la FIGC dirà la sua. E in ogni caso bisogna aspettare tutti i gradi di giudizio”.

Presidente, Conte è ad un passo dall’Inter.
“Non so se andrà all’Inter, ma spero che trovi la soluzione che merita: è un bravissimo allenatore. Sono un suo grande estimatore, è un mio amico. Abbiamo vissuto un Europeo emozionante, siamo usciti ai rigori. Gli auguro ogni bene”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio JUVENTUS, PARTE IL TOTO ALLENATORE: SARRI E INZAGHI LE DUE IDEE PRINCIPALI. LA ROMA PENSA A BIELSA, MA C’È IL CELTA VIGO. INTER, SEMPRE PIÙ ANTONIO CONTE. MILAN, LA FEDERAZIONE BRASILIANA PENSA A LEONARDO - Dopo l’addio di Massimiliano Allegri la Juventus cerca un nuovo allenatore....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510