Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Tavecchio: “Lega B, decide la FIGC. Conte, in bocca al lupo”

ESCLUSIVA TMW - Tavecchio: “Lega B, decide la FIGC. Conte, in bocca al lupo”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 maggio 2019, 19:48Serie A
di Alessio Alaimo

“La delibera della Serie B su playoff e playout?La FIGC dovrà dire la sua. L’organizzazione dei campionati spetta alle Leghe ma su delega federale”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex presidente della FIGC Carlo Tavecchio.

In primo grado il Palermo è stato retrocesso all’ultimo posto del campionato di B.
“Un provvedimento gravissimo sotto l’aspetto sportivo e delle situazioni che si sono create durante il campionato. E poi parliamo di una piazza importante come Palermo, va anche tenuto conto dell’aspetto sociale. Comunque c’è ancora il secondo grado di giudizio”.

La Lega B ha deciso - aspettando che la FIGC si pronunci - che i playoff dovranno giocarsi e che non ci saranno playout. E se il Palermo, intanto che si giocano i playoff, vincesse il secondo grado di giudizio?
“Non vorrei essere nei panni di chi dovrebbe decidere... Io credo che la FIGC dirà la sua. E in ogni caso bisogna aspettare tutti i gradi di giudizio”.

Presidente, Conte è ad un passo dall’Inter.
“Non so se andrà all’Inter, ma spero che trovi la soluzione che merita: è un bravissimo allenatore. Sono un suo grande estimatore, è un mio amico. Abbiamo vissuto un Europeo emozionante, siamo usciti ai rigori. Gli auguro ogni bene”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile