Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Volpecina: "Il Napoli non è pronto per lo Scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Volpecina: "Il Napoli non è pronto per lo Scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Maddaloni
martedì 5 novembre 2019, 22:30Serie A
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Giuseppe Volpecina, ex giocatore di Pisa e Napoli, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com durante la serata di Gala in onore dello storico presidente del Pisa, Romeo Anconetani, a 20 anni dalla sua morte: "Quella di Pisa è stata una tappa importantissima per me, perché mi ha permesso di arrivare in Serie A e di mettermi in evidenza. Un'avventura determinante, il presidente aveva cercato di acquistarmi già prima".

Come giudichi il momento del Napoli?
"Momento difficile, forse il più difficile degli ultimi anni. Per lo Scudetto non siamo ancora pronti, la Juve è sicuramente più attrezzata ma non mi aspettavo questa crisi. Il Napoli risalirà perché la squadra c'è, il quarto posto non è in discussione. Koulibaly non è in grande forma, negli anni scorsi risolveva tanti problemi. Gioca sempre, va in Nazionale e questo incide molto. L'attacco? Mi aspettavo maggiore concretezza, hanno viaggiato sempre con medie altissime. L'importante è venirne fuori il prima possibile, hanno dimostrato di essere un'ottima squadra".

Che idea ti sei fatto della Fiorentina?
"Inizio negativo, ora sta facendo bene. È una squadra che diverte, vuole giocare a calcio. Vincere non è semplice ma almeno i tifosi stanno vedendo buone cose".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile