HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Totopanchina Juve: chi sarà l'erede di Allegri?
  Simone Inzaghi
  Maurizio Sarri
  Pep Guardiola
  Sinisa Mihajlovic
  Didier Deschamps
  Mauricio Pochettino
  Josè Mourinho
  Antonio Conte

La Giovane Italia
Serie A

Fattore Sinisa: il Bologna viaggia a ritmi europei e vede la salvezza

20.04.2019 17:49 di Daniel Uccellieri   articolo letto 2858 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Bologna vince e fa un bel balzo in avanti in ottica salvezza. Cinque punti di vantaggio sull'Empoli terzultimo in classifica, e fra una settimana al Dall'Ara arriverà proprio la squadra di Andreazzoli, in quello che per il Bologna sarà un vero e proprio match ball per la salvezza. Grande merito va senza dubbio a Sinisa Mihajlovic, che ha saputo trasformare la squadra radicalmente: 12 partite per il tecnico serbo sulla panchina del Bologna, 20 punti conquistati. Solo quattro ko per i rossoblu con Mihajlovic, tre due quali con squadre di primissimo livello come Juventus, Roma e Atalanta.

Una media da Europa: probabilmente se Mihajlovic fosse arrivato prima, adesso il Bologna sarebbe già salvo ed in lotta con altre squadre per un piazzamento europeo. "Ho sempre detto ai miei ragazzi di guardare la classifica solo da quando sono arrivato io. Prima non erano loro". Nelle ultime 7 partite, il Bologna ha perso solo con l'Atalanta (una sconfitta di fatto "preventivata") e pareggiato al Franchi con la Fiorentina. Poi solo vittorie. Un ruolino di marcia invidiabile, al pari delle grandi della serie A. Adesso la salvezza, che fino a qualche mese fa sembrava insperata, è decisamente vicina.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Dillon Hoogewerf: già preda del Manchester Utd Il Manchester United si è assicurato nelle ultime settimane la firma di Dillon Hoogewerf, attaccante di 16 anni che gli inglesi avrebbero "strappato" all'Ajax. Il ragazzo, secondo le informazioni riportate dal Mirror, avrebbe rifiutato di firmare il primo contratto da professionista...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510