Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Antognoni: "Chiesa-Castrovilli? Commisso vuole una rosa competitiva"

Fiorentina, Antognoni: "Chiesa-Castrovilli? Commisso vuole una rosa competitiva"
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 1 aprile 2020, 22:45Serie A
di Daniel Uccellieri

Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina, nel giorno del suo compleanno, è intervenuto a Sky: "È un compleanno anomalo, in famiglia, ma dobbiamo subire questo Coronavirus".

Allenamenti da casa per i viola?
"A parte il problema iniziale dei 3 giocatori con il virus, ora è tutto superato. Si allenano tutti a casa loro, con programmi ben definiti sia dal punto di vista fisico che alimentare perché abbiamo messo a disposizione il nutrizionista e ciò che serve ad ognuno perciò siamo tranquilli. Coccoliamo soprattutto i più giovani, che sono soli e non hanno modo di uscire".

Che Fiorentina è?
"Un mix di giovani e meno. Su Castrovilli e Chiesa ci saranno molte richieste ma Commisso ha già chiarito che vuole mantenere la squadra sempre abbastanza competitiva. Questo era l'anno di transizione, il prossimo si spera in una stagione all'avanguardia e migliore dal punto di vista della classifica perciò i giocatori migliori vanno tenuti. Castrovilli è un centrocampista moderno che fa tutte e due le fasi come si richiede molto oggi, Chiesa ormai è già più esperto e ha dimostrato di essere un giocatore valido sotto ogni punto di vista. Vanno bene per qualsiasi situazione di gioco. Per un confronto con quelli del passato ti direi Bruno Conti per Chiesa".

L'emergenza Coronavirus?
"In qualsiasi disgrazia, adesso capitata in tutto il mondo, si può ripartire nel modo migliore se tutti insieme riusciamo a fare gruppo. Bisogna fare tutti insieme sacrifici per essere più forti di quelli di prima".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile