Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Contratti e prestiti in scadenza il 30 giugno: la situazione del Bologna

FOCUS TMW - Contratti e prestiti in scadenza il 30 giugno: la situazione del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 19 aprile 2020, 09:45Serie A
di Andrea Losapio

30 giugno 2020. A oggi, è la data finale della stagione. Potrebbe cambiare, perché in questi giorni il calcio studia come ripartire e potrebbe allungare le scadenze al mese di luglio o anche dopo. Il problema riguarda soprattutto i giocatori in scadenza di contratto o in prestito: abbiamo provato, squadra per squadra tra le 20 di Serie A, ad analizzare qui i casi caldi.

I PRESTITI - Il Bologna non ha calciatori per cui sfruttare l'opportunità di essere acquistati, ma solamente due obblighi. Il primo è quello di Sebastian Breza, portiere canadese arrivato a gennaio dal Potenza. L'altro è Musa Barrow, attaccante prelevato dall'Atalanta a inizio anno solare e che stava facendo benissimo prima della situazione Coronavirus. Anche il suo riscatto è già fissato, fra l'altro al 30 giugno 2021: bisognerà capire come valutare e come recepire le prossime indicazioni della FIFA per quel che riguarda il prolungamento automatico del contratto.

I RIENTRI - Il primo sarà quello di un nuovo acquisto, cioè Emanuel Vignato, attaccante che ha firmato a gennaio e poi è stato nuovamente prestato al Chievo Verona. Poi ci sarebbe Mattia Destro che, però, ha una situazione singolare: è in scadenza a giugno 2020 e, soprattutto, è in prestito al Genoa. Di fatto anche con un eventuale rientro, non sarebbe registrabile e non utilizzabile, a meno di un prolungamento automatico, appunto. L'altra situazione di gennaio era quella legata a Nehuen Paz, difensore centrale finito al Lecce (dove stava giocando discretamente). Tanti poi i calciatori finiti all'estero: da Godfred Donsah al Cercle Brugge - che dovrebbe ritornare - a Cesar Falletti che, però, potrebbe essere riscattato dal Club Tijuana in Messico. Da valutare la situazione di Arturo Calabresi, all'Amiens: ha riscatto per i francesi e controriscatto. Falcinelli e Kingsley dovrebbero rientrare, sempre che la Serie B possa riniziare.

LE SCADENZE - Sono quattro calciatori, con Rodrigo Palacio che dovrebbe essere praticamente certo del prolungamento, come nella passata stagione, quando fu annunciato il 4 luglio, già dopo la scadenza. Da valutare le situazioni di Da Costa e Danilo: il primo è il secondo portiere perfetto e per questo il suo accordo verrà prolungato, mentre per l'ex Udinese permangono dubbi. Invece ci sono contatti per Ladislav Krejci, ancora in bilico per la permanenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile