Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quattro colpi nell'ultimo giorno: aspettando Boateng, Sabatini scuote la Salernitana

Quattro colpi nell'ultimo giorno: aspettando Boateng, Sabatini scuote la SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
venerdì 2 febbraio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Si potrà discutere di molte cose nel calcio, ma non dell'impegno di Walter Sabatini. Il direttore generale della Salernitana ha concluso quattro acquisti nell'ultimo giorno di mercato senza cedere nessuno per provare a risollevare le sorti del club granata, adesso ultimo in classifica in Serie A.

Acquisti - Il primo rinforzo di ieri è stato Marco Pellegrino, difensore 21enne italo-argentino che in estate era approdato al Milan. Il classe 2002 è stato tesserato in prestito secco fino a giugno battendo la concorrenza dell'Hellas Verona dopo la deroga della FIFA, visto che aveva già indossato due maglie in stagione, e, intercettato da Sky Sport, ha fatto capire di essere carico: "Pronto ad iniziare questa nuova esperienza, spero vada tutto bene. C’erano altre squadre, perché la Salernitana? Per far bene e per giocare". Dopo di lui è stato annunciato anche il centrocampista offensivo Emanuel Vignato in prestito con diritto di riscatto dal Pisa, talento ancora non riuscito a esplodere definitivamente, ma con ampi margini di miglioramento. Poi è stata la volta del centrocampista del '99 Iron Gomis, prelevato dal Kasimpasa con la formula del prestito con diritto di riscatto. L'ultimo colpo, arrivato sul gong beffando lo Spezia, è stato Shon Weissman in prestito dal Granada, che avrà il compito di rinforzare l'attacco di Filippo Inzaghi.

Trattative - Un altro calciatore che Sabatini aveva cercato di portare in Campania è Eldor Shomurodov, che stupì la Serie A con il Genoa, ma che con la Roma, lo Spezia e il Cagliari non sta replicando quanto di buono fatto in Liguria. C'erano stati dei contatti con il club giallorosso, proprietario del cartellino dell'uzbeko, ma alla fine l'affare non è andato in porto. Era ad un passo invece Iker Bravo, attaccante classe 2005 del Real Madrid, in prestito al Bayer Leverkusen, ma i genitori ci hanno ripensato e hanno detto no, facendo saltare tutto. Intanto ha sostenuto le visite mediche e ha svolto il primo allenamento Jerome Boateng, difensore svincolato che sarà presto ufficializzato dalla Salernitana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile