Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Vignato: "Non potevo dire no a Sabatini. Abbiamo tutto per la salvezza"

Salernitana, Vignato: "Non potevo dire no a Sabatini. Abbiamo tutto per la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 febbraio 2024, 18:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Emanuel Vignato, neo acquisto della Salernitana, ha parlato ai microfoni ufficiali del club campano delle sue prime impressioni da calciatore granata: "Sono molto felice di essere qui, in questa società così importante. La Serie A è sempre la Serie A e sono molto felice".

Com'è andata la trattativa per arrivare a Salerno?
"Credo che tutti conoscano Sabatini, la sua chiamata fa sempre piacere e non avrei mai potuto rifiutare. Dopo averlo conosciuto e averlo avuto so la persona che è, non potevo dire di no, di certo".

Come ha visto la Salernitana quest'anno?
"Ho visto l'ultima partita contro la Roma, il risultato non è andato benissimo ma la Salernitana ha fatto una grande partita, dove avrebbe meritato di più. Vedendo quella credo che si siano tutte le possibilità per conquistare la salvezza".

Quali sono le sue qualità?
"Ho sempre giocato esterno o trequartista, penso che una delle mie qualità possa essere la tecnica, devo migliorare la fase difensiva ed essere più grintoso".

Che numero indosserà?
"Ho scelto il 55, ho avuto sempre questo numero e mi sono sempre trovato bene".

Cosa pensa del pubblico della Salernitana?
"Ho giocato due volte all'Arechi, la tifoseria mi ha sempre sorpreso perché ti dà qualcvosa in più, ti aiuta e ti sostiene. Per la squadra è positivo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile