Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - I contratti della SPAL: Lazzari blindato e dubbio Floccari

FOCUS TMW - I contratti della SPAL: Lazzari blindato e dubbio FloccariTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 marzo 2019, 19:45Serie A
di Simone Bernabei

Priorità assoluta alla lotta salvezza per la SPAL di mister Semplici. Il club estense ha in rosa diversi giocatori in prestito, le cui situazioni saranno analizzate però solo a fine stagione quando sarà chiara la categoria del prossimo anno. Anche perché la salvezza attiverebbe alcuni riscatti obbligatori e alcune opzioni sui vari contratti.

2019 - Fra i giocatori a scadenza c'è Sergio Floccari: nei mesi scorsi si era parlato di un possibile ingresso in dirigenza, ma lo stesso giocatore ha confessato di voler affrontare l'argomento solo a salvezza raggiunta. Da valutare i giocatori in prestito: da Viviano a Bonifazi, da Fares a Valoti.

2020 - Per Petagna scatterà l'obbligo di riscatto in caso di salvezza. In discussione anche il futuro di Mirco Antenucci, col capitano che verosimilmente affronterà il tema relativo al proprio futuro solo a fine stagione.

2021 - Il terzino sinistro Costa nei mesi scorsi ha rinnovato fino al 2021, ma nel contratto è presente un'opzione per una ulteriore stagione.

2022 - Nei giorni scorsi è arrivato il prolungamento di Kurtic, mentre nel contratto di Vicari è presente un'opzione per arrivare fino al 2023.

2023 - L'unico giocatore che la SPAL ha scelto di blindare fino al 2023 è Lazzari. Un giocatore su cui in estate si accenderanno tante sirene di mercato.

La lista completa delle scadenze:
2019
Viviano
Fulignati
Poluzzi
Dickmann
Bonifazi
Simic
Regini
Valoti
Fares
Murgia
Floccari
2020
Felipe
Cionek
Schiattarella
Valdifiori
Antenucci
Petagna
2021
Gomis
Costa
Missiroli
Paloschi
2022
Vicari
Kurtic
Jankovic
2023
Lazzari

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile