Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Grifo avverte la Lazio: "Un errore e ti fanno gol. La qualificazione dipende dal Bayern"

Grifo avverte la Lazio: "Un errore e ti fanno gol. La qualificazione dipende dal Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 marzo 2024, 10:53Serie A
di Simone Lorini

Nessuno più di Vincenzo Grifo può parlare con cognizione di causa della crisi del Bayern Monaco, avendolo affrontato nell'ultimo weekend: "Ho visto una squadra forte, anche se non al 100 per cento. Oltre a De Ligt mancavano giocatori importanti come Sané, Gnabry e Coman. Ne hanno altri in grado di fare la differenza vicino alla porta con l’uno contro uno. Sono abituati a comandare, non mollano mai, serve attenzione. Lo sapevamo. In casa, davanti al nostro pubblico, era un’occasione buona. “Non dobbiamo avere paura” ci siamo detti. Bisognava rischiare. E’ stata dura, ma giocando a calcio come sempre, ce l’abbiamo fatta. La partita è stata nostra per mezz’ora. Siamo partiti bene. Un gol, altre due occasioni, il Bayern era in difficoltà, potevamo andare sul 2-0 o sul 3-0. Poi loro hanno pareggiato con un tiro devastante di Tel. Anche quando non giocano bene, trovano il colpo. Basta un errore o una distrazione. Musiala ha inventato il raddoppio, ma alla fine siamo riusciti a riacciuffare il 2-2. Un punto ci mantiene in linea, venivamo da un periodo di discontinuità, ci stiamo rilanciando. Ecco, se esiste la possibilità di battere il Bayern, è questo il momento", ha detto l'azzurro al Corriere dello Sport.

Cosa deve fare la Lazio per tentare l’impresa?
"Ho visto l’andata. Bella partita. La squadra di Sarri ha difeso bene e aspettato il contropiede. Questa volta non si potrà difendere e basta. Più la Lazio riuscirà a portare avanti e mantenere lo 0-0, più il Bayern dovrà scoprirsi e aprire la partita. Sanno pressare, il pubblico spinge forte all’Allianz. Il campo è grande. Un errore e ti fanno gol. La Lazio deve essere ordinata e tenere duro. Le occasioni arriveranno".

Quante possibilità ha Sarri di passare il turno?
"Non lo so. Dipenderà dal Bayern. Nella serata giusta, possono segnarne due o tre. La Lazio dovrà difendersi in maniera meravigliosa, usando il contropiede. Ho giocato in Nazionale con Ciro e Romagnoli, conosco Zaccagni. Auguro il meglio alla Lazio, il mio cuore è italiano. Mi godrò la partita davanti alla tv, sarà più semplice per me. Spero che passino il turno, sarebbe un’impresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile