Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Haaland, una clausola che farà impazzire in estate. Ma chi se la può permettere?

Haaland, una clausola che farà impazzire in estate. Ma chi se la può permettere?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 23 ottobre 2020 11:23Serie A
di Andrea Losapio

Il Borussia Dortmund sembra avere i soliti problemi di sempre. Squadra divertente, con moltissimi giocatori di grande estro, ma una retroguardia lenta e che spesso prende più gol del dovuto contro club di discreto livello. È stato così contro la Lazio, così come contro il Bayern Monaco in Supercoppa di Germania. La filosofia dei tedeschi è quella di lanciare grandi talenti ma, almeno negli ultimi anni, non c'è spazio per le vittorie, in particolare dopo l'addio di Jurgen Klopp.

LA CLAUSOLA DI HAALAND - In questo quadro c'è il centravanti classico probabilmente più forte dell'ultimo anno. Il norvegese è inseguito da tutti i top team, in particolare da Real Madrid e Juventus, anche se solo nove mesi fa è finito al Borussia Dotmund. La clausola rescissoria si attiverà la prossima estate, quando potrà essere acquistabile per 75 milioni di euro. Chi può permetterselo, considerando l'annata Coronavirus che ha distrutto i bilanci anche delle grandissime squadre. Un’operazione da circa 200 milioni per cinque anni, fra il prezzo di acquisto e quello dell’ingaggio di Haaland.

E POI C’È SANCHO - Nella scorsa estate il Manchester United ha provato a più riprese ad acquistare il talento inglese, senza però riuscire a trovare un accordo con il Borussia Dortmund, sedimentato sulle proprie posizioni da oltre 100 milioni di euro. Il rinnovo è stato mossa naturale per cercare di tenerlo in rosa, ma non è detto che sia irremovibile. Per trattenere i migliori, in qualche situazione, bisognerebbe anche alzare trofei che, al Borussia Dortmund, sono difficili da raggiungere.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000