HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Hellas fondato su basi di ferro. E Juric riscopre anche Empereur

04.11.2019 07:25 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 3789 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il nono posto in classifica rende merito al lavoro portato avanti dall’Hellas Verona. I 15 punti in classifica vogliono ancora dire poco, ma intanto i ragazzi di Juric hanno messo in saccoccia un margine di 8 punti dalla zona retrocessione. E il merito principale del tecnico croato è quello di aver dato alla sua squadra equilibrio e una forte identità difensiva, come dimostrano i soli 9 gol incassati. Non è un caso, insomma, se la retroguardia scaligera è la migliore del campionato al pari della Juventus.

E l’organizzazione difensiva ha fatto la differenza anche ieri contro il Brescia, come dimostra l’inserimento preciso e attento di Alan Empereur nell’undici titolare. Il centrale scuola Fiorentina, dopo aver dato un ottimo contributo nella promozione dello scorso anno, in questa stagione era ancora fermo a zero minuti. E infatti nei giornis corsi erano già risuonate le prime sirene di mercato. Ma nel derby del Garda Juric non ha esitato a buttarlo nella mischia dal primo minuto, venendo ripagato da una prestazione che non ha fatto rimpiangere gli assenti Gunter e Kumbulla, convincente sotto tutti i punti di vista. Una carta in più fin qui tenuta nascosta che nelle prossime settimane potrebbe regalare ancora più alternative a quella che è la miglior difesa del campionato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: Viola guida la mediana. Diaw imprendibile Dopo la 15^ giornata del campionato di Serie B e con la 11^ alle porte ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto l’estremo difensore dell’Empoli Brignoli. Davanti a lui linea a quattro con Beghetto e Balkovec esterni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510