HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

5 big per il futuro: Turchia, da Omur a Kabak: al top con Demiral

18.11.2019 15:30 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 5553 volte
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport

Gli Europei si avvicinano e le qualificazioni stanno per terminare. Il quadro del primo Europeo itinerante è praticamente disegnato ma tra chi sogna in grande, come l'Italia, chi cerca conferme, come il Portogallo, c'è anche chi vuole il riscatto. Chi non si è qualificato, chi deve ancora farlo. Chi programma il futuro con un nuovo ciclo o chi sta per chiudere quello fatto di senatori e di big sul Sunset Boulevard. A un passo dal termine della corsa a Euro 2020, Tuttomercatoweb.com analizza il calcio che verrà. Cinque talenti nati dopo il 1 gennaio del '99 per ogni scheda, divisi per nazione.

TURCHIA
Nazionale sempre al confine tra chi vuole emergere e chi non ci riesce, la Turchia sembra aver imboccato la direzione calcisticamente giusta. Credere nel talento, anche in patria, valorizzarlo e monetizzare coi migliori. E' finito il tempo dove solo alcuni sparuti giocatori emigravano, adesso i baby hanno imparato dai grandi campioni andati nella Super Lig e anche le società si sono modernizzate. E' per questo che la Turchia può sperare in un futuro importante. Ha una rosa profondamente giovane e talentuosa, Merih Demiral a ventuno anni è un leader e la sensazione è che questa e la prossima generazione possano alzare il livello per lungo tempo. Tra i nati dopo il 1 gennaio del '99 c'è certamente Abdulkadir Omur del Trabzonspor a essere uomo copertina: l'infortunio lungo ne ha bloccato l'esplosione ma è solo ritardata di qualche mese. Ha giocatori e prospetti in ogni ruolo, la Turchia. Ozan Kabak sta sgomitando per trovare spazio in Germania, in Italia invece lo sta trovando a Sassuolo un terzino arrivato in punta di piedi come Mert Muldur che ha convinto anche un tecnico esigente come Roberto De Zerbi.

Nome: Abdulkadir Omur
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Esterno destro
Club: Trabzonspor

Nome: Ozan Kabak
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Difensore centrale
Club: Schalke 04

Nome: Orkun Kokcu
Anno di nascita: 2000
Ruolo: Trequartista
Club: Feyenoord

Nome: Guven Yalcin
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Attaccante centrale
Club: Galatasaray

Nome: Mert Muldur
Anno di nascita: 1999
Ruolo: Terzino destro
Club: Sassuolo


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Genoa, idea Krmencik del Viktoria Plzen Un’idea per l’attacco del Genoa. Una soluzione low cost per il mercato di gennaio. Contatti per Michael Krmencik, classe 93 del Viktoria Plzen, un’idea che potrebbe anche diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. Contratto in scadenza a giugno con il club polacco, il Genoa...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510