HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Serie A

Champions -1 - Valencia, estate complicata. Avvio da rivedere

16.09.2019 22:30 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 1569 volte
© foto di Alterphotos/Image Sport

La squadra ha iniziato con Marcolino, ma non è durato molto, dopo un'estate particolarmente turbolenta da ogni punto di vista. Durante la sosta, l'arrivo di Celades: la tempesta sembra alle spalle, resta da capire quali potranno essere eventuali strascichi nel corso della stagione. Per ora, la classifica dice 13° posto.

Il mercato - Alla fine, Rodrigo è rimasto. In entrata da segnalare gli arrivi di Jasper Cillessen nello scambio con Neto al Barcellona, di Maxi Gomez dal Celta Vigo e di diversi giovani di prospettiva, oltre a Eliaquim Mangala dal City. In uscita, oltre a Neto, anche Ruben Vezo, Jeison Murillo e Santi Mina.

La stella - Rodrigo
L'attacco valencianista sarà incentrato sulle sue qualità. Con la speranza che le voci di mercato non lo abbiano turbato particolarmente. Come tutta la squadra, la partenza è col freno a mano tirato.

La possibile rivelazione - Ferran Torres
Classe 2000, è uno dei nuovi fenomeni in rampa di lancio nel calcio spagnolo. Attaccante esterno che fa della rapidità e della grande tecnica individuale le sue migliori qualità, lo scorso anno ha collezionato tante presenze, 37 per la precisione, pur risultando poco incisivo in fatto di numeri (3 gol e 2 assist). La carta d'identità però dice 19 anni e se anche quest'anno troverà continuità è prevedibile una crescita importante dal punto di vista dell'impatto sulle singole partite.

L'undici tipo -
Quella del Valencia è una rosa profonda che ha un livello medio di buona qualità. Senza fenomeni assoluti, ma con tanti giocatori potenzialmente titolari. L'impianto base sembra essere praticamente definito, ma come detto a seconda delle situazioni Marcelino potrà attingere senza problemi anche alle ipotetiche seconde linee.

Oggi giocherebbe così - (4-4-2): Cillessen; Wass, Diakhaby, Garay, Gayà; Soler, Parejo, Kondogbia, Guedes; Gameiro, Rodrigo.

Gli ultimi risultati -
Valencia-Real Sociedad 1-1
Celta de Vigo-Valencia 1-0
Valencia-Maiorca 2-0
Barcellona-Valencia 5-0


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510