Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi in Champions se i campionati si fermano? La Ligue 1: c'è l'OM, sorpresa Rennes

Chi in Champions se i campionati si fermano? La Ligue 1: c'è l'OM, sorpresa RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 aprile 2020, 15:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Chi si qualificherebbe in Champions League in caso di sospensione dei campionati? Oggi su TMW analizzeremo le situazione dei 15 campionati europei più importanti, stando alla classifica del Ranking UEFA. L'unico caso che non verrà analizzato è la Bundesliga: in Germania hanno infatti già fissato al 9 maggio la data della ripartenza.

LIGUE 1
La classifica attuale -
In Francia si sono fin qui disputate 28 giornate di campionato: hanno una gara in meno solo il Paris Saint-Germain, anche quest'anno saldamente in vetta alla classifica con otto punti in più sulla seconda, e lo Strasburgo, undicesimo in classifica.
Paris Saint-Germain* 68; Marsiglia 56; Rennes 50; Lille 49; Reims e Nizza 41; Lione, Montpellier e Monaco 40; Angers 39; Strasburgo* 38; Bordeaux e Nantes 37; Brest e Metz 34; Digione e Saint-Etienne 30; Nimes 27; Amiens 23; Tolosa 13.
*=Una partita in meno

In Champions League PSG e Olympique Marsiglia, Rennes ai preliminari - Per la scelta delle squadre che parteciperanno alle coppe il prossimo anno, la UEFA ha indicato nel merito sportivo il criterio da prendere in considerazione qualora non si riuscisse a portare a termine la stagione. In Francia, oltre alla vincitrice del torneo, accede ai gironi di Champions League la seconda classificata (l'Olympique Marsiglia), mentre la terza (il Rennes) si qualifica al terzo turno preliminare (percorso piazzate).

E in Europa League? Che beffa per l'OL - Normalmente, la Francia qualifica in Europa League la quarta classificata insieme alle vincitrici della Coppa di Francia e della Coppa di Lega. Entrambe le competizioni sono ferme alla finale: PSG-Lione in Coppa di Lega e PSG-Saint-Etienne in Coppa di Francia. Qualora queste due gare non dovessero disputarsi, per la stampa francese non c'è alcuna possibilità che Lione e Saint-Etienne si qualifichino alla prossima Europa League. Spazio alle due squadre attualmente al quinto e al sesto posto, quindi Reims e Nizza.

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Premier League

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Liga

Chi in Champions se i campionati si fermano? La situazione in Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile