HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie A

È ciò che serviva? Bennacer, regista del futuro del Milan. Presente opaco

10.10.2019 17:15 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4362 volte
È ciò che serviva? Bennacer, regista del futuro del Milan. Presente opaco

L'Empoli si è rivelata al solito vetrina di prestigio, in grado di mettere in mostra qualità ancora inespresse e valorizzare al massimo il potenziale. Lo scorso anno Ismael Bennacer è stato una delle più belle rivelazioni del campionato, nonostante la retrocessione del club azzurro a fine stagione. Qualità non comune con la palla fra i piedi e senso della posizione hanno fatto sì che il prodotto dell'academy dell'Arsenal non soffrisse il passaggio dalla Serie B alla A. E il passaggio in una big è stato solo una logica conseguenza di quanto visto.

Come è arrivato - Inizialmente sembrava destinato alla nuova Fiorentina di Rocco Commisso, con Montella che era alla disperata ricerca di un regista dai piedi buoni. Ma alla fine il blasone rossonero ha fatto la differenza, con Boban e Maldini che dopo un lavoro ai fianchi hanno deciso di mettere a bilancio una spesa di 16 milioni per acquisire il suo cartellino. Un investimento importante, chiuso a titolo definitivo, per il presente e soprattutto per il futuro rossonero, col giocatore che al momento della firma ha pattuito un quinquennale.

Come è andato - Non benissimo, a dir la verità. La Coppa d'Africa giocata quest'estate può certamente aver inciso, con l'algerino che si è unito tardi al gruppo che era di Marco Giampaolo. Un assaggio di rossonero nell'esordio contro l'Udinese, quindi la titolarità alla seconda col Brescia prima di due panchine consecutive con Hellas e Inter. Col Torino Bennacer è partito di nuovo titolare regalando buone sensazioni soprattutto nel primo tempo, salvo poi rendersi protagonista di una prova disastrosa contro la Fiorentina nel ko di San Siro.

Costo: 16 milioni
Presenze: 4
Minuti: 272
Gol: /
Assist: /
Età: 21
Media voto TMW: 5,5


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Coentrao “Io in Italia? Mi piacerebbe, è un grande campionato. E poi c’è il migliore del mondo, Cristiano Ronaldo”. In esclusiva a TuttoMercatoWeb parla l’ex difensore del Real Madrid, Fabio Coentrao, idea di mercato di Fiorentina e Bologna. Il suo ex compagno Cristiano Ronaldo è sempre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510