Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gen-Z alla riscossa al Castellani: Kallon risponde a Baldanzi, Empoli-Verona termina 1-1

Gen-Z alla riscossa al Castellani: Kallon risponde a Baldanzi, Empoli-Verona termina 1-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 31 agosto 2022, 20:21Serie A
di Luca Chiarini

Generazione Z alla riscossa nella notte del Castellani. Termina 1-1 il match tra Empoli ed Hellas Verona: a decidere la sfida sono due prodezze di Baldanzi, classe 2003, e Yayah Kallon, di due anni più giovane.

Baldanzi sblocca il match a metà primo tempo
Cioffi ritrova Faraoni e ripropone Coppola nel terzetto: Gunter, sul quale è forte l'interesse del Besiktas, non va nemmeno in panchina, ufficialmente per un affaticamento muscolare. Zanetti schiera invece Lammers in coppia con Satriano, e il giovane Baldanzi a giostrare alle loro spalle. È proprio il classe 2003 a sbloccare il punteggio al 26', regalandosi così la gioia del primo centro in Serie A: una conclusione secca dai ventitré metri che piega i guanti a Montipò e finisce in rete. Una serata per lui memorabile, che pure si conclude con una punta di rammarico, perché il canterano azzurro è costretto a chiedere il cambio a ridosso dell'intervallo dopo uno scontro ruvido con Ceccherini: a rilevalo è Bajrami.

Cioffi cerca la scossa, Lasagna ci prova
Cioffi corre ai ripari dopo un primo tempo di sostanziale inconsistenza dei suoi. Il tecnico del Verona opera un triplo cambio, inserendo Hien, Veloso e Terracciano per Ceccherini, Hongla e Faraoni. Una scossa dalla quale si propaga un po' di elettricità: a salire in cattedra è soprattutto Lasagna, che prima sparacchia alto dall'interno dell'area e poi centra in pieno Vicario sul cross radente di Lazovic. L'effetto dura però troppo poco, perché l'Empoli torna a condurre il gioco e confeziona un'altra occasione con Satriano, che con un colpo di testa costringe agli straordinari Montipò.

Dentro Doig e Kallon: il Verona svolta
Tornano le nubi sul cielo mai terso del Verona e Cioffi decide di attingere nuovamente dalla panchina. L'effetto questa volta è esattamente quello desiderato, perché sono i due nuovi entrati a impacchettare la rete dell'1-1: Josh Doig imbecca con una sponda volante Kallon, che dal nulla estrae dal cilindro una volée in girata che si deposita in buca d'angolo. Un'altra prima volta: questa volta non assoluta, perché il sierraleonese aveva già timbrato tra i professionisti, ma mai con la maglia del Verona. Il finale è da 'braccino', scandito da iniziative sparute e perlopiù individuali. L'1-1 è servito: per entrambe, l'appuntamento con la prima vittoria in campionato è nuovamente rimandato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile