Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il pagellone - Mandzukic 7: l'uomo dei gol pesanti. Poi si è riposato

Il pagellone - Mandzukic 7: l'uomo dei gol pesanti. Poi si è riposatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 21 aprile 2019, 14:30Serie A
di Ivan Cardia

La spalla perfetta. Se a Madrid questo compito toccava a Benzema, con l'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo è stato Mario Mandzukic a rivelarsi fondamentale nel supporto al campione portoghese. Alla Juventus, il croato ha trovato una nuova casa: prima del bianconero, non ha mai vestito per tanto tempo gli stessi colori. Un amore ricambiato e che andrà avanti, visto il rinnovo appena firmato. In tante vesti: guidato da Allegri, Mandzukic è stato centravanti o ala, perfino esterno negli ultimi anni.

RENDIMENTO IN CAMPIONATO -
È tornato al centro, in questa stagione, e finché il campionato è stato in bilico ha fatto la differenza. Basta rileggere le tappe della cavalcata, sua e della Juve: i gol di Mandzukic si sono rivelati decisivi contro il Napoli all'andata (doppietta), poi nelle vittorie contro Milan, Inter e Roma. I big match, in pratica, portano tutti la sua firma. Al giro di boa la Vecchia Signora aveva già chiuso la pratica e Mario si è riposato: ancora zero gol, in questo 2019.

RENDIMENTO IN CHAMPIONS -
Altro giro, altra corsa. Altra competizione: il croato è tra i pochi nella rosa a disposizione di Allegri ad averla già vinta, ma il suo apporto non è stato dei più redditizi, a conti fatti. Complici le assenze: out nel doppio confronto col Manchester United, out anche nella serata decisiva dell'eliminazione contro l'Ajax. Chiude con un solo gol: quello, comunque decisivo per il primo posto nel girone, contro il Valencia a Torino. E qualche rimpianto: tra i peggiori ad Amsterdam, nella gara di andata.

Presenze in campionato: 24
Minuti giocati: 1.992
Gol: 8
Assist: 7

Presenze in Champions League: 8
Minuti giocati: 578
Gol: 1
Assist: 0

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile