Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Bundes - Il Lipsia tiene la vetta, in scia Bayern e Dortmund

Il punto sulla Bundes - Il Lipsia tiene la vetta, in scia Bayern e DortmundTUTTO mercato WEB
lunedì 26 ottobre 2020, 10:00Serie A
di Gennaro Di Finizio

Continua inarrestabile la marcia del Lipsia che in Bundesliga continua a raccogliere risultati estremamente positivi. La squadra di Nagelsmann, al momento, è la capolista del campionato tedesco con 13 punti: a dare slancio alla squadra di proprietà RedBull è stata la vittoria conquistata tra le mura amiche contro l'Hertha Berlino, avversario che si è dimostrato tutt'altro che semplice da fronteggiare.

Alle spalle del Lipsia tengono botta Bayern e Dortmund. Vittoria netta e convincente per la squadra di Monaco, che si è imposta per ben 5-0 contro l'Eintracht Francoforte, nel segno di Robert Lewandowski autore di una tripletta. Bene anche il Borussia, con i gialloneri che hanno schiaffeggiato lo Schalke per 3-0, Haaland autore di una delle tre reti.

M'Gladbach che rialza la testa e ritrova la vittoria dopo il pareggio contro il Wolfsburg: vittoria corsara e di rimonta in casa del Mainz, Hofmann prima (2-2) e Ginter a 7' minuti dalla fine, che hanno ribaltato il risultato per il definitivo 2-3. Perdono terreno Stoccarda e Werder Brema, fermate sul pareggio rispettivamente da Colonia (1-1) e Hoffenheim (1-1). Pareggia anche l'Union Berlino contro il Friburgo, mentre il Wolfsburg trova la prima vittoria stagionale contro il Bielefeld. Stasera si chiuderà la giornata di campionato con Bayer Leverkusen-Augsburg.

BUNDESLIGA - 5° TURNO
Stoccarda-Colonia 1-1
Bayern-Francoforte 5-0
Mainz-M'Gladbach 2-3
Lipsia-Hertha Berlino 2-1
Union Berlino-Friburgo 1-1
Borussia Dortmund-Schalke 3-0

Domenica
Wolfsburg-Bielefeld 2-1
Werder Brema-Hoffenheim 1-1

Lunedì
Bayer Leverkusen-Augsburg

CLASSIFICA: Lipsia 13, Bayern 12. BVB 12, Stoccarda 8, M'Gladbach 8, Francoforte 8, Werder 8, Augsburg 7*, Hoffenheim 7, Union Berlino 6, Leverkusen 6*, Friburgo 6, Wolfsburg 4*, Bielefeld 4*, Hertha 3, Colonia 2, Schalke 1, Mainz 0.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile