Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Ligue 1 - Ossigeno Monaco, Lione ai preliminari

Il punto sulla Ligue 1 - Ossigeno Monaco, Lione ai preliminariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 20 maggio 2019, 09:00Serie A
di Andrea Piras

Salvo per la logica, quasi per l’aritmetica. Dopo un’annata travagliata e veramente incredibile, il Monaco ha messo un mattone e qualcosa di più sulla permanenza in Ligue 1. Alti, pochi, e bassi, tanti, hanno caratterizzato il campionato dei ragazzi di Jardim che con il successo 2-0 di sabato sull’Amiens hanno conquistato tre punti vitali per la permanenza nel massimo campionato francese. Il Caen, che a sua volta ha perso 4-0 sul campo del Lione, qualificato ai preliminari di Champions League, dista tre punti con il confronto in perfetta parità ma la squadra del Principato vanta una differenza reti migliore -17 contro 24 dei rossoblu - e a meno di capovolgimenti di fronte incredibili condurranno la barca in porto.

Saint-Etienne in Europa League - Con il team di Genesio vincente, al Saint-Etienne rimane la “consolazione” della qualificazione in Europa League. I Verts si sono imposti 3-0 contro il Nizza e hanno certificato il quarto posto, già conquistato aritmeticamente. Il Lille ha festeggiato il secondo posto che vale la qualificazione diretta ai gironi di Champions travolgendo il malcapitato Angers per 5-0 mentre l’altra Manita di serata è quella dell’Olympique Marsiglia, 5-2, sul campo del Tolosa. Poker invece del Paris Saint-Germain che ha superato il Dijon. I biancorossi si giocheranno tutto nell’ultimo turno con il Caen terzultimo. Vittoria esterna del Reims 1-0 sul campo del Bordeaux mentre il già retrocesso Guingamp ha pareggiato 2-2 in casa contro il Nimes. Il Rennes si è imposto 2-0 sul campo dello Strasburgo mentre Montpellier e Nantes si sono divisi la posta in palio per 1-1.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain 91; Lille 75; Lione 69; Saint-Etienne 65; Montpellier 59; Olympique Marsiglia 58; Nimes, Nizza 53; Reims 52; Rennes 49; Nantes 48; Strasburgo 46; Angers 45; Bordeaux, Tolosa 38; Monaco 36; Amiens 35; Caen 33; Dijon 31; Guingamp 27.
Paris Saint-Germain campione di Francia in Champions League.
Lille in Champions League.
Lione ai preliminari di Champions League.
Saint-Etienne in Europa League.
Strasburgo, vincitore della Coupe de la Ligue, in Europa League.
Rennes, vincitore della Coppa di Francia, in Europa League.
Guingamp retrocesso in Ligue 2.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile