HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Serie A

Il punto sulla Ligue 1 - PSG ok di rigore, pari Monaco, il Nizza batte l'OL

11.02.2019 10:00 di Andrea Piras   articolo letto 1405 volte
Il punto sulla Ligue 1 - PSG ok di rigore, pari Monaco, il Nizza batte l'OL

La giornata dei calci di rigore in Ligue 1. La 24a giornata del campionato francese verrà ricordata per i cinque tiri dal dischetto assegnati dai direttori di gara in cinque gare, oltre che degli ennesimi rinvii dovuti alle manifestazioni dei gilet gialli. Il sabato calcistico, giorno deputato per la maggior parte delle gare del torneo, ha visto solamente tre incontri disputati. In primis il successo del Paris Saint-Germain di misura contro il Bordeaux grazie al tiro dagli undici metri trasformato da Cavani. Il Matador però sta tenendo in apprensione i rossoblu di Tuchel visto che dopo aver segnato il gol partita ha accusato un problema fisico. Successo esterno dell'Angers che, nel match delle 20, ha superato 2-1 lo Strasburgo in trasferta con la doppietta di Kanga mentre Konaté ha deciso la sfida fra Amiens e Caen in favore dei padroni di casa.

PARI FRA MONTPELLIER E MONACO, NANTES RIMONTATO - Pari e spettacolo invece nel match della domenica pomeriggio fra Montpellier e Monaco. La squadra di Henry si è portata subito in vantaggio con Gelson Martins ma nella ripresa Laborde ha pareggiato i conti. Nel finale invece è successo di tutto: prima il vantaggio ospite firmato da Falcao e poi il 2-2 su rigore di Delort. Il Nantes invece è durato un tempo: la squadra gialloverde ha chiuso la prima frazione di gara avanti di due gol contro il Nimes ma nella ripresa i biancorossi si sono scatenati con Guillaume, Bobichon, Ferri e Thioub per il 4-2 finale.

VINCE ANCORA IL LILLE, OK MARSIGLIA E RENNES - Non si arresta la corsa del Lille che continua il suo momento d'oro. La squadra di Galtier si è imposta 2-0 a Guingamp con Leao e un rigore trasformato nel recupero da Remy. Bene anche l'Olympique Marsiglia che nell'anticipo del venerdì ha vinto in rimonta sul campo del Dijon: padroni di casa avanti con Marie ma Balotelli e Ocamos hanno capovolto il punteggio a favore degli uomini di Garcia. Rennes scatenato contro il Saint-Etienne. I rossoneri hanno battuto i Verts 3-0 con le reti di Niang, di Ben Arfa su rigore e Hunou. Al Nizza basta un rigore di Walter per avere la meglio sul Lione mentre Gradel ha risposto a Oudin nell'1-1 fra Tolosa e Reims.

CLASSIFICA - Paris Saint-Germain** 59; Lille 49; Lione 43; Montpellier*, Saint-Etienne*, Olympique Marsiglia, Nizza 37; Rennes 36; Strasburgo*, Reims 35; Nimes 33; Angers 30; Bordeaux* 28; Tolosa 27; Nantes* 24; Amiens 21; Dijon* 20; Monaco 19; Caen* 18; Guingamp* 14.
*una partita in meno.
**due partite in meno.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

Inter, la sfida alla Juve sbarca sul mercato: i nomi contesi e i destini incrociati La Juventus ha vinto il campionato a novembre. L’Inter è l’inseguitrice più accreditata per darle battaglia nel prossimo futuro. L’estate riverserà una pioggia di milioni dalle proprietà delle due squadre che anticiperanno la battaglia nel prossimo turno, con l’obiettivo preciso sul...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510