Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Retegui: decisivo, nessuno tra i papabili 9 azzurri sente la porta come lui

Le pagelle di Retegui: decisivo, nessuno tra i papabili 9 azzurri sente la porta come luiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 09:15Serie A
di Andrea Piras

Due gol per riprendersi la Nazionale azzurra. Mateo Retegui è stato decisivo nell'amichevole vinta dall'Italia per 2-1 contro il Venezuela. "Non è tipo da piantare le tende in area, ma sa come starci - scrive la Gazzetta dello Sport -. Angel marca duro, lui ‘scappa’ , sale, accompagna e però quando deve, è lì. Il primo gol è un mezzo regalo, il secondo da sentenza del gol: li annusa benissimo". Per Tuttosport "non si risparmia in pressing, movimenti, buona volontà. Capisce che non è serata da chissà quante occasioni e dunque sfrutta bene le uniche due che gli capitano".

"E’ la prima da titolare col nuovo ct peraltro sul campo di Messi - commenta il Corriere dello Sport -. Deve sgomitare per entrare nel gruppo dei 23 dell’Europeo e non si fa scappare questa occasione. Una palla, un gol, nel primo tempo. UNa palla, un gol, nel secondo. Sull’errore d’impostazione della Vinotinto (altra costruzione dal basso...), l’italo-argentino si fa trovare nel posto giusto al momento giusto: controllo perfetto e diagonale micidiale. Come succede nel 2-1".

Questo quanto riporta TMW: "Alla prima vera occasione a disposizione, ha trafitto Romo. Alla seconda occasione a disposizione, ha regalato la vittoria all'Italia. Sono quattro reti in cinque partite con la maglia azzurra. Ha ancora tanto in cui migliorare, ci sono giocatore tecnicamente superiori, ma nessuno tra i 9 papabili per questa Italia sente la porta come lui".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 7,5
Gazzetta dello Sport: 7,5
Tuttosport: 8
Corriere dello Sport: 7,5
Corriere della Sera: 7

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile