Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Riecco la Serie A - Da Handanovic a Zoet: i 20 portieri titolari delle venti squadre

Riecco la Serie A - Da Handanovic a Zoet:  i 20 portieri titolari delle venti squadre TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 18 settembre 2020 12:30Serie A
di Michele Pavese

Dopo una breve pausa, torna la Serie A! La stagione 2020/21 avrà ufficialmente inizio domani alle 18, con la sfida del Franchi tra Fiorentina e Torino. Tuttomercatoweb.com vi accompagnerà in questa giornata di vigilia con approfondimenti e speciali, per scoprire tutto quello che c'è da sapere sul nuovo campionato.

Ecco la lista dei venti portieri della prossima Serie A:

Atalanta: Pierluigi Gollini - Ha aspettato pazientemente il suo momento e nella scorsa stagione è stato titolare inamovibile dell'Atalanta dei (quasi) miracoli. Lotterà per andare agli Europei.

Benevento: Lorenzo Montipò - Il debuttante al grande ballo. Dopo tanta gavetta, è stato tra i protagonisti della cavalcata vincente del Benevento. Inzaghi crede in lui, sarà il titolare.

Bologna: Lukasz Skorupski - Negli ultimi anni ha dimostrato di essere uno dei migliori portieri del campionato. A Bologna è diventato subito uno dei leader, su cui Mihajlovic fa molto affidamento.

Cagliari: Alessio Cragno - Il grave infortunio è alle spalle. Il toscano si è ripreso subito il posto da titolare e proverà a recuperare posizioni in chiave Nazionale. L'Europeo è un obiettivo.

Crotone: Alex Cordaz - Capitano, bandiera e punto di riferimento. Sarà ancora lui a difendere i pali dei calabresi, dopo averli guidati all'ennesima promozione.

Fiorentina: Bartlomiej Dragowski - La sua permanenza è sembrata in bilico e Terracciano scalpita, ma il polacco sarà ancora il titolare della formazione toscana.

Genoa: Mattia Perin - Atto terzo. Alla Juve non c'è spazio, il Grifone lo riaccoglie sempre volentieri e a braccia aperte. Anche lui coltiva il sogno Europeo, ma servirà una stagione da fenomeno.

Hellas Verona: Marco Silvestri - Una delle sorprese più liete della straordinaria stagione della squadra di Juric. Cerca conferme, a 29 anni è finalmente riuscito a farsi notare ad alti livelli.

Inter: Samir Handanovic - Capitano, certezza e spesso migliore in campo. L'Inter di Antonio Conte ritenterà l'assalto al trono della Juventus ripartendo dal suo portierone sloveno.

Juventus: Wojciech Szczesny - Ha vissuto probabilmente l'annata più difficile in maglia bianconera, ma ha portato a casa un altro Scudetto. Il polacco sarà intoccabile anche per Pirlo.

Lazio: Thomas Strakosha - Una crescita lenta ma inesorabile. Si è imposto come uno degli estremi difensori più affidabili del campionato, Inzaghi conterà ancora su di lui.

Milan: Gianluigi Donnarumma - Il prescelto, il predestinato, ma anche il portiere più criticato del campionato italiano. Spalle larghe e personalità, a 21 anni punta alle 200 presenze in A.

Napoli: David Ospina - Gattuso ha fissato le gerarchie: il portiere colombiano è il titolare e non si discute. Alle sue spalle scalpita il giovane Meret, ma il tecnico calabrese privilegia l'esperienza.

Parma: Luigi Sepe - Nonostante le voci di mercato, sarà ancora lui a difendere la porta del Parma, per la gioia di Liverani. Le sue qualità tecniche sono molto apprezzate dall'ex tecnico del Lecce.

Roma: Pau Lopez - In cerca di riscatto dopo un'annata in chiaroscuro. Il portiere spagnolo aveva cominciato bene, poi ha avuto più di qualche passaggio a vuoto ed è stato spesso rimpiazzato da Mirante.

Sampdoria: Emil Audero - A 23 anni è finalmente arrivato il momento della definitiva consacrazione. Le ultime due stagioni lo hanno fatto maturare, Ranieri si aspetta che continui a crescere.

Sassuolo: Andrea Consigli - Alle voci "certezze" ed "esperienza" si trova sicuramente il nome del 33enne milanese. Si prepara a difendere per la settima stagione consecutiva la porta neroverde.

Spezia: Jeroen Zoet - Un innesto a sorpresa, un profilo internazionale per la matricola che vuole stupire e non vuole essere la vittima sacrificale del campionato. Dopo 6 anni al PSV e il prestito all'Utrecht, ha deciso di cambiare aria.

Torino: Salvatore Sirigu - Per rendimento è sempre tra i migliori portieri della Serie A. Un punto di riferimento importante per la retroguardia granata, che sa di poter contare sulle sue parate spesso miracolose.

Udinese: Juan Musso - A 26 anni ha raggiunto la piena maturazione e forse sperava di fare il salto di qualità. Continuerà a mettersi in mostra, aspettando la chiamata di una big.

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000