HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie A

Road to Euro 2020 - Le delusioni: Bosnia su tutti. Anche il Galles stona

16.10.2019 16:23 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 6797 volte
Road to Euro 2020 - Le delusioni: Bosnia su tutti. Anche il Galles stona

Dalla Bosnia di Pjanic, Dzeko e Kolasinac ci aspettavamo di più. Inserita nel girone dell'Italia, la selezione di Sarajevo ha racimolato appena 10 punti in 8 giornate. È quarta alle spalle di Finlandia e Armenia, ha speranze soltanto aritmetiche di partecipare a Euro 2020. Difficile, per ora, non etichettarla come una delle principali delusioni, se non la principale delusione, di questo percorso di qualificazione agli europei.

È in buona compagnia, però. Perché dopo l'exploit e la semifinale di Francia 2016, sembrava che il Galles avesse ormai conquistato un posto al sole nel panorama calcistico europeo. Invece no: seconda alle spalle della Danimarca in Nations League, la nazionale di Bale e Ramsey è attualmente quarta nel gruppo E delle qualificazioni, superata, oltre che dalla Croazia, anche da Ungheria e Slovacchia. Non le ultime arrivate, certo, ma anche qui ci si attendeva qualcosa in più.

Piccola delusione anche l'Albania. Inserita in un girone quasi impossibile, la nazionale allenata da Reja non è riuscita a tenere il passo dell'Islanda, rispetto alla quale è attardata di tre punti, senza più speranze di qualificarsi. Non tantissimo, oggettivamente. Ma anche in questo caso, gli anni recenti avevano fatto immaginare un piccolo passo in avanti che non è arrivato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS ore 20 - Roma, il titolo chiude in forte rialzo. Mancini a 360° Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti di oggi. Mancini: "L'Italia deve partire per vincere, sempre. Anche all'Europeo" - Leggi la notizia: CLICCA QUI! Dal quasi addio al cuore di Sarri: Matuidi, il rinnovo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510