Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scadenza 2021. Depay, sogno blaugrana solo rimandato? L’olandese piace anche in A

Scadenza 2021. Depay, sogno blaugrana solo rimandato? L’olandese piace anche in ATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 novembre 2020, 14:45Serie A
di Ivan Cardia

Corsa contro il tempo. Per tenersi stretto un giocatore in scadenza o per mettere a segno un colpaccio a parametro zero. Come di consueto, dall’1 gennaio sarà possibile firmare i pre-accordi da depositare poi ufficialmente a partire dall’1 febbraio. Da quella data, infatti, i calciatori in scadenza di contratto al 30 giugno 2021 saranno liberi di firmare con altri club per le stagioni successive. TuttoMercatoWeb.com vi racconta la situazione dei casi più eclatanti. O allettanti: dipende dai punti di vista.

Sembrava l’estate giusta. Quella nella quale Memphis Depay, tornato grande (infortunio permettendo) col Lione dopo la delusione di Manchester, ha cullato il sogno di vestire la maglia del Barcellona. E forse qualche promessa, dal connazionale Koeman, l’ha anche ricevuta. Nulla di fatto, alla fine: i catalani non hanno affondato il colpo, l’attaccante olandese è rimasto a esprimere il suo talento in Ligue 1.

Non solo il Barça. Ora, il blaugrana resta il colore dei suoi sogni. Ha già pubblicamente strizzato gli occhi a un futuro al Camp Nou, rifiutando di fare promesse ai suoi attuali tifosi. E il presidente Aulas ha dichiarato che pensa che il giocatore farà di tutto per partire a gennaio. Le casse barceloniste, però, non vivono il loro miglior momento. E a Depay, in tempi recenti, si sono interessati diversi club, anche italiani: Juve, Milan, anche Roma e Napoli hanno sondato il terreno per uno dei migliori attaccanti del panorama europeo, specie se libero a zero.

Il futuro di Depay
Barcellona 40%
Lione 25%
Serie A 15%
Altro 10%

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile