Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sorteggio CL - Camaleontica Juventus, champagne dopo l'Atletico

Sorteggio CL - Camaleontica Juventus, champagne dopo l'AtleticoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 15 marzo 2019, 09:15Serie A
di Andrea Losapio

Stappare lo champagne. È più o meno questo l'ordine dato da Andrea Agnelli al triplice fischio di Juventus-Atletico Madrid. Un tre a zero senza repliche, con l'ansia della possibile (ma probabilmente esclusa) inchiesta UEFA per il gestaccio di Cristiano Ronaldo al triplice fischio. La vittoria "salva" un bilancio in difficoltà e permette alla Juve di fatturare circa una ventina di milioni in più (almeno).

Come gioca - Camaleonticamente, Massimiliano Allegri, perché nella sfida in cui si giocava la panchina è riuscito a inserire Emre Can da terzo di difesa, arretrando quasi da play basso alla Bonucci, inserendo Spinazzola come quinto di centrocampo a tutta fascia, concludendo con un Bernardeschi che entra nel campo e prova a dare superiorità in fase di possesso. Intoccabili Mandzukic e Ronaldo, così come Bonucci e Chiellini dietro.

L'andamento nell'ultimo mese - Tutte vittorie in campionato, soli due gol subiti - a fronte di tredici fatti - e una dimostrazione di solidità imbarazzante, pure con le riserve. L'unica sconfitta è quella in Champions League, ben ribaltata al ritorno, segnale di una forza mentale superiore rispetto agli anni scorsi. Da segnalare la vittoria con il Napoli che ha virtualmente chiuso la corsa Scudetto.

Formazione titolare - (4-4-2) Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Ronaldo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile