Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Sub20: Adolfo Gaich, il centravanti che servirebbe all'Udinese

Speciale Sub20: Adolfo Gaich, il centravanti che servirebbe all'Udinese
lunedì 11 febbraio 2019, 17:00Serie A
di Simone Lorini
Un'analisi sui talenti che si sono messi in mostra durante il Sudamericano U20

Entriamo oggi nel mondo del Sudamericano Under 20, un torneo che ha regalato le prime gioie a tantissimi campioni e lanciato in ambito internazionale svariati talenti fino a quel momento conosciuti solo in patria o quasi. Anche l’edizione di quest’anno, nonostante qualche assente eccellente, non ha tradito le aspettative. Per Adolfo Gaich nove gettoni e tre gol, tutti segnati nella sfida contro il Venezuela, dove le sue migliori caratteristiche sono emerse anche grazie ad una prova collettiva di spessore.

COLLOCAZIONE TATTICA - Un centravanti piuttosto atipico per la Nazionale argentina, che da Messi in poi ha cercato più seconde punte in grandi integrarsi con la Pulce che veri e propri attaccanti centrali. Con Gaich la musica cambia: vero e proprio puntero di sfondamento, ricorda infatti per fisico e movenze l'ex Napoli e Atalanta Denis, l'Argentina Under 20 è costruita sulla tecnica dei centrocampisti alle sue spalle e sulle sponde che il biondo numero 9 procura con i suoi movimenti davanti e all'interno dell'area di rigore.

PREZZO DEL CARTELLINO - Entrato nel giro della Prima Squadra l'anno passato, ha collezionato diverse presenze da titolare e due gol in Primavera Divisione in questo, con la maglia del San Lorenzo. Un giovane su cui il club ha dimostrato di credere, nonostante un momento non semplice a livello di risultati di squadra. Prima del Sub20 un paio di milioni sarebbero bastati per portarlo in Europa, ora probabilmente la cifra andrebbe come minimo raddoppiata.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Non solo per la somiglianza a Denis, Gaich sembra essere un giocatore perfetto per l’Atalanta, che già nel mercato di gennaio è andata alla ricerca di un attaccante in grado di fare la riserva a Zapata e magari giocare insieme in alcune situazioni. L’argentino sarebbe una scommessa notevole per qualsiasi club-medio piccolo italiano: nell’Udinese potrebbe giocarsi anche una maglia da titolare, visti i problemi nel segnare evidenziati dalla squadra di Nicola.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile