Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW Risponde: perché la Juventus sta cercando di vendere Pjanic?

TMW Risponde: perché la Juventus sta cercando di vendere Pjanic?TUTTO mercato WEB
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport
domenica 31 maggio 2020, 12:30Serie A
di Marco Conterio

I grandi temi di discussione al centro del dibattito anche sulle colonne di Tuttomercatoweb.com. Abbiamo scelto di provare a rispondere e a dare i pareri delle firme e dei nostri esperti sulle questioni più delicate. Un salotto dove raccoglieremo idee, spunti e opinioni sul rendimento dei singoli e delle squadre e sulle strategie che stanno adottando tecnici e allenatori. Un appuntamento, quello col TMW Risponde, che andrà a toccare appunto quelle che sono le questioni più scottanti del calcio italiano e internazionale con le opinioni delle nostre firme e dei nostri pundit.

Perché la Juventus sta cercando di vendere Miralem Pjanic?

Ivan Cardia, redattore Tuttomercatoweb ed editorialista TuttoJuve "Età, soldi, Bentancur. Il primo fattore s’inquadra nel piano generale di rinnovamento della rosa: l’eterno ragazzino Pjanic è arrivato a 30 anni e l’esigenza di svecchiare inizia a diventare pressante alla Continassa. Poi c’è il dato economico: il bosniaco pesa a bilancio per appena 13 milioni. In un mercato prevedibilmente povero a livello globale, è uno dei nomi che la Juventus ritiene di poter cedere senza grandissimi scossoni tecnici (leggi Dybala) e soprattutto mettendo in cassa una buona plusvalenza. Data la carta d’identità, appunto, il discorso fila nella prossima estate o al massimo in quella successiva, non oltre. Infine, la crescita dell’uruguaiano: al netto dell’eventuale arrivo di un altro regista (Jorginho?), Paratici e Sarri credono in Bentancur, soprattutto in quel ruolo. E sono convinti che abbia le spalle ormai larghe a sufficienza per raccogliere l’eredità di Pjanic".

Giovanni Albanese, corrispondente Juventus per Tuttomercatoweb "Discontinuo. Con un ingaggio pesante e ormai scomodato da Rodrigo Bentancur, sempre più in crescita in cabina di regia. Miralem Pjanic è il pezzo pregiato che la Juve può cedere sul mercato più a cuor leggero: le offerte ci sono, una plusvalenza tornerebbe utile anche ai fini di bilancio. L'intesa con Sarri, tra l'altro, sembrerebbe non essere quella dei primi tempi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile