Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ieri giornata di chiarimenti in casa Inter. I dirigenti chiedono la svolta a Inzaghi e squadra

Ieri giornata di chiarimenti in casa Inter. I dirigenti chiedono la svolta a Inzaghi e squadraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 novembre 2022, 10:53Serie A
di Tommaso Bonan

Ieri ad Appiano è stata una giornata di parole e di chiarimenti, oltre che di rifinitura pre Bologna. L'Inter ha perso in campionato cinque gare su 13 - sottolinea La Gazzetta dello Sport - e quel che più è preoccupante, a Torino sono riemerse problematiche che parevano definitivamente sepolte. E così il tema è stato affrontato nel centro sportivo, in due diversi momenti. Il primo, tra la dirigenza presente al completo e Simone Inzaghi. Il secondo, tra l’allenatore e la squadra.

I dirigenti.
I dirigenti hanno sottolineato a Inzaghi l’insoddisfazione per il rendimento in campionato, non all’altezza delle aspettative a differenza della Champions. Due i concetti principali: nell’Inter non si vive di rendita, non può essere un risultato positivo ottenuto oppure un traguardo centrato ad ammorbidire l’approccio per la partita successiva. Altro punto toccato, già emerso con le parole dell’a.d. Beppe Marotta di due giorni fa: la differenza di rendimento tra casa e trasferta non è accettabile e alla cosa va trovato un rimedio velocemente, considerata la trasferta di domenica a Bergamo che preoccupa non poco, in termini di classifica.

La risposta del tecnico.
Inzaghi, conclude La Gazzetta dello Sport, ha assicurato che saranno apportati dei cambiamenti tecnico-tattici, così da garantire alla squadra maggiore solidità. Non si intende variazioni di modulo, giusto per capirsi. Ma sta a Inzaghi - ed è questo un altro passaggio caro ai dirigenti nerazzurri - trovare il modo di correggere la rotta impostata sul navigatore.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile