Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Milan e Ibrahimovic non muoiono mai: il Verona si fa rimontare nel finale, 2-2 a San Siro

Il Milan e Ibrahimovic non muoiono mai: il Verona si fa rimontare nel finale, 2-2 a San SiroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 novembre 2020, 22:45Serie A
di Patrick Iannarelli

Primo ko in campionato rimandato. Il Milan si salva nel finale grazie al solito Ibrahimovic, che trova la rete del 2-2 in pieno recupero. Succede praticamente di tutto a San Siro, col doppio vantaggio del Verona e la rimonta nella ripresa dopo un calcio di rigore sbagliato: i rossoneri mantengono la prima posizione, ma non allungano su Sassuolo e Napoli. Ottima prova degli uomini di Juric nonostante il pareggio in pieno recupero: dopo la sosta la compagine gialloblù affronterà i neroverdi di De Zerbi.

FORMAZIONI - Stefano Pioli si affida al solito 4-2-3-1 con Ibrahimovic unica punta. In cabina di regia va Bennacer, mentre sulla trequarti si va di fioretto: Saelemaekers, Calhanoglu e Rafael Leao si piazzano a supporto dello svedese. Cambio dell’ultimo minuto in difesa: problema al flessore per Romagnoli, spazio a Gabbia. Il Verona risponde con il marchio di fabbrica, ovvero il 3-4-2-1: Zaccagni e Barak a supporto dell’ex di turno Kalinic.

VERONA SUBITO AVANTI - Buon piglio iniziale da parte del Milan, ma è il Verona a passare in vantaggio: Ceccherini supera tutta la difesa e impatta di testa, la palla sbatte sulla traversa ma finisce a Barak, che da due passi non sbaglia. I rossoneri reagiscono immediatamente, ma al 19’ Zaccagni trova il 2-0: conclusione di prima intenzione deviata da Calabria e palla in porta, con Donnarumma arrabbiatissimo per l’ennesima disattenzione difensiva.

REAZIONE ROSSONERA - Il Milan però non vuole assolutamente mollare la presa sul match. Al 27’ Saelemaekers scappa via sulla destra e mette in mezzo un bel pallone per Kessié, l’ivoriano si inserisce coi tempi giusti e anticipa tutti compreso Silvestri, ingannato dalla deviazione di Magnani. Dopo 3’ Hernandez da due passi si fa ipnotizzare dal numero uno gialloblù, il Milan però non demorde e continua a creare gioco. Il 2-1 raffredda gli animi scaligeri e scalda gli uomini di Pioli: tanto possesso palla nella parte finale del primo tempo e qualche brivido, il Milan c’è e non ha nessuna intenzione di smettere di giocare.

ASSEDIO “INFERNALE” - I padroni di casa iniziano la ripresa con un ritmo totalmente differente, ma la prima occasione del secondo tempo capita ancora agli ospiti. Al 50’ Dimarco si divora il 3-1: piatto di prima intenzione da dentro l’area, palla che esce di pochissimo sopra la traversa. Passano pochi secondi e Calhanoglu trova il gol del 2-2, ma Guida annulla per una posizione irregolare del turco. Al 64’ Silvestri si inventa una parata clamorosa di piede, ancora su Theo Hernandez. Al 66’ Ibrahimovic spreca tutto dal dischetto: palla altissima, si rimane sul 2-1. Lo svedese prova a farsi perdonare dieci minuti più tardi sugli sviluppi di un corner, la palla però impatta sull’incrocio dei pali. In pieno recupero arriva il 2-2 di Calabria, ma c’è un fallo di mano di Ibra. Dopo tanta fatica il numero 11 trova finalmente il gol di testa: 2-2 a San Siro dopo sei minuti di recupero, i rossoneri rimandano il primo ko stagionale. Prima posizione salva, dopo la sosta si penserà al Napoli.

Rivivi la diretta testuale di Milan-Hellas Verona su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile