Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Conte: "Sotto di un gol e in dieci montagna difficile da scalare. Bisogna lavorare"

Inter, Conte: "Sotto di un gol e in dieci montagna difficile da scalare. Bisogna lavorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020, 23:50Serie A
di Andrea Piras

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport partendo naturalmente dalla scomparsa di Diego Armando Maradona: "Stiamo versando tutti quanti lacrime per la scomparsa di una persona che sicuramente ha fatto la storia del calcio e rimarrà per sempre in maniera del calcio nella storia calcistica. Stiamo parlando della poesia di un calciatore che ho avuto anche il piacere di giocarci contro e di marcarlo. Onestamente faccio fatica a credere che non ci sia più, era giovane. Mi dispiace veramente tanto e sono molto addolorato per la sua scomparsa".

Passo indietro che non ti aspettavi dai tuoi?
"Già di base è difficile giocare contro squadre importanti come il Real Madrid. Se pronti, via andiamo sotto di un gol e rimaniamo in dieci diventa una montagna difficile da scalare. Penso che si sia vista la differenza fra noi e loro. Questo non ci deve abbattere. Ci deve far capire che c'è una strada da percorrere ed è una strada dove bisogna lavorare, essere vogliosi e umili di capire in che zona ci si trova. Non lasciarsi ammaliare da sirene che possono arrivare dall'esterno e capire che c'è una strada da percorrere che è quella del lavoro e della crescita di tutti".

Pensi a un cambio di modulo?
"I gol ne facciamo e anche tanti. Ne stiamo subendo forse qualcuno in più. Per il resto la partita si è messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche per via di un'espulsione dovuta ad un eccesso di protesta. La situazione è questa, ne prendiamo atto. Sicuramente nella partita di andata abbiamo fatto molto meglio, siamo stati più aggressivi però è stato difficile partire sotto 1-0 e subire un'espulsione. Penso che abbia tagliato le gambe alla squadra. Nonostante questo penso che la squadra dal punto di vista dell'atteggiamento, della voglia e della determinazione abbia fatto bene. C'è stato grande impegno. Non dimentichiamo che abbiamo giocato contro il Real Madrid, non contro l'ultima della classe".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile