HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Niente Premier per Dybala: dove andrà adesso la Joya?
  Resterà alla Juventus con Sarri
  Andrà all'Inter in coppia con Lukaku
  Al PSG per l'eredità di Neymar
  A una grande di Spagna, Real o Barcellona
  Al Bayern Monaco in Bundesliga

La Giovane Italia
Serie A

Juve, la prima parola al campo: Sarri chiede subito la giusta mentalità

21.07.2019 08:30 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 19434 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ronaldo partirà dalla sua posizione tradizionale di sinistra, De Ligt farà il suo esordio in maglia bianconera giocando uno stralcio di gara. Maurizio Sarri gioca a carte scoperte: oggi contro il Tottenham la sua Juve sarà un primo prototipo dei dieci giorni iniziali di preparazione, ma anche un assaggio di mentalità che il tecnico ha voluto trasmettere ai suoi nuovi giocatori sin dalle prime battute.

"Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più – ha detto ieri Sarri -. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori". Così la traccia per confermarsi a grandi livelli anche quest’anno: "Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere".

"Con Sarri facciamo tanto lavoro con la palla” ha svelato Bonucci. Spiegando: “Gli allenamenti sono aumentati di intensità e facciamo molte poche pause. Dobbiamo essere sempre pronti all’esercizio successivo. Questo aiuta a mantenere la concentrazione. Di Sarri mi hanno colpito le idee, alla fine quando le vedi da fuori ti fai una certa idea ma quando ci sei dentro capisci l’intelligenza di un allenatore che ha portato idee nuove".

Mentre De Sciglio punta i riflettori sui nuovi arrivati: “Nel primo test stagionale proveremo a far vedere quello che abbiamo fatto nella prima settimana di lavoro. Dal mio punto di vista personale, gli stimoli sono molto alti: l’obiettivo è fare una grande stagione e arrivare in fondo a tutte le varie manifestazioni. È una squadra molto forte, così come lo era negli scorsi anni. I nuovi giocatori che sono arrivati sono di ottimo livello e si sono messi subito a disposizione del gruppo”.

I motori sono dunque caldi, alle 13.30 (ora italiana) la prima Juve di Sarri. Le prime mosse, le prime azioni e magari i primi gol. Di un’altra stagione da vivere fino alla fine.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della mattinata Sanchez-Inter, United paga 50% dell'ingaggio. Per i nerazzurri non basta - Leggi la news, CLICCA QUI! Inter, Sanchez si avvicina: possibili visite mediche...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510