Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juve-Napoli 3-0 a tavolino, l'avv. Pasqualin: "Decisione ineccepibile e inevitabile"

Juve-Napoli 3-0 a tavolino, l'avv. Pasqualin: "Decisione ineccepibile e inevitabile"
© foto di Aurelio Bracco
mercoledì 14 ottobre 2020 19:00Serie A
di Ivan Cardia

"Il provvedimento è inevitabile e ineccepibile". Raggiunto dai colleghi di TuttoNapoli, l’avvocato Claudio Pasqualin, uno dei maggiori esperti di diritto sportivo del mondo del calcio, commenta a caldo la decisione del Giudice Sportivo che ha comminato il 3-0 a tavolino in favore della Juventus e il -1 in classifica al Napoli: "Trovo che sia ineccepibile perché il verdetto è assolutamente in linea con i principi dell'ordinamento sportivo. Potremmo risalire alla teoria della pluralità degli ordinamenti giuridici. Ora è inevitabile che ci siano delle altre puntate".

Secondo quanto scritto nel comunicato, l'ASL aveva fermato ufficialmente il Napoli la domenica e non il sabato. Ha contato questo? E cosa conterà maggiormente?
"Come in ogni Paese c'è la prevalenza delle forze statali rispetto a quelle sportive e per questo il Napoli potrà fare e farà quello che gli compete. Ma devo dire che questo provvedimento del Giudice Sportivo è sicuramente opportuno. Facendo parte dell'ordinamento sportivo, ci sono delle regole da rispettare e, come si evince dal comunicato, il Napoli non l'ha fatto pienamente".

Possiamo dire comunque che la partita è apertissima: quali potrebbero essere i prossimi passaggi giuridici?
"Questo non lo so, ci sono i vari gradi di giudizio ai quali potersi appellare. Il Napoli è affidato all'avvocato Grassani, un legale di altissimo livello, e saprà lui cosa suggerire a De Laurentiis. Ho letto le molto bellicose dichiarazioni da parte dei rappresentanti del Napoli, che si è spinto a dire che non avrebbe accettato sanzioni, quindi mi pare chiaro che siamo soltanto al primo episodio"

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000