Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Koopmeiners delizia lo Stadium, la Juve lo brama. L'Atalanta chiederà 60 milioni

Koopmeiners delizia lo Stadium, la Juve lo brama. L'Atalanta chiederà 60 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 marzo 2024, 12:38Serie A
di Dimitri Conti

Sono ormai settimane che il nome di Teun Koopmeiners (26 anni) è accostato con forza alla Juventus in ottica estate prossima. Il responsabile dell'area tecnica bianconera Giuntoli l'ha individuato come suo grande pallino per il futuro e vorrebbe assicurarselo, come primo vero grande colpo della sua gestione, dopo che in questa prima stagione il suo lavoro si è perlopiù concentrato sullo sfoltimento della rosa e sull'abbattimento dei costi ingombranti per la prima squadra della Juve.

Nella giornata di ieri il centrocampista olandese classe 1998 ha dato un'altra dimostrazione del perché Giuntoli sia innamorato di lui, segnando una bella doppietta nella partita pareggiata 2-2 dalla sua Atalanta proprio sul campo della Juventus, sotto gli occhi dell'uomo che lo brama. Koopmeiners ha sfoderato un'altra grande prestazione sotto gli occhi del dirigente che più di altri sembra intenzionato a puntarci per l'estate e a portarlo alla Vecchia Signora.

Anche i numeri del calciatore spiegano bene quanto incida e sia tra i migliori interpreti dell'intero campionato: con i due centri di ieri allo Stadium, infatti, Koopmeiners ha raggiunto la doppia cifra in campionato. In Serie A sono 10 gol, 12 se si estende lo sguardo anche alla Coppa Italia. Non sarà facile, però, per la Juventus riuscire a strapparlo alla Dea: pagato quasi 15 milioni di euro nell'estate del 2021, oggi l'Atalanta parte da una richiesta da capogiro, almeno 60 milioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile